Shakhtar Donetsk, De Zerbi: “La Champions League è prestigiosa”

Sicuramente in questa stagione, in Italia, l’assenza di un tecnico come Roberto De Zerbi si sente eccome.

È stata una bella soddisfazione battere 3-0 i campioni in carica della Dinamo Kiev in Supercoppa di Ucraina”.

Mi veniva più semplice preparare la partita in Italia, per i nomi era più facile.

La Champions è una bella vetrina, ma tra campionato e Champions tengo più al primo, perché voglio ripristinare le gerarchie in Ucraina

De Zerbi approdato quest’estate in Ucraina, ai microfoni di Radio 24, fa un resoconto di questi primi mesi allo Shaktar Donetsk: “Mi trovo bene con lo Shakhtar Donetsk. (Calcio In Pillole)

La notizia riportata su altri giornali

Tra questi, l'ex allenatore neroverdi ha parlato anche Stefano Sensi, centrocampista dell'Inter tormentato dagli infortuni. Non so quali problemi fisici lo condizionino, ma mi piacerebbe averlo di nuovo con me" (Spazio Inter)

De Zerbi ha parlato dei gioielli cresciuti nel suo Sassuolo. Il tecnico dello Shakhtar Donetsk ha anche parlato dei tanti talenti cresciuti al Sassuolo, da Locatelli e Berardi a Raspadori: “Locatelli ha una sensibilità non comune e una sana consapevolezza di sé. (CalcioMercato.it)

Queste cose mi motivano e mi spingono a voler ancora più vincere "Locatelli andando alla Juve ha conosciuto cosa significhi la squadra grossa e cosa sia la pressione. (Tutto Juve)

Nel corso del botta e risposta il tecnico dello Shakhtar Donetsk è tornato sui suoi trascorsi al Sassuolo, soffermandosi anche sulla stella neroverde Domenico Berardi: "Mi ha sorpreso la personalità con cui si è imposto in Nazionale. (TUTTO mercato WEB)

Non avevo dubbi si imponesse, ha la sana presunzione che deve avere un calciatore del suo livello. Non so se rimanendo al Milan sarebbe potuto arrivare a questi livelli, ma venendo da noi è tornato un po’ indietro e lo aveva capito. (TUTTO mercato WEB)

LOCATELLI – «Ha una sensibilità non comune e una sana consapevolezza di sé. In Europa pochissimi giocano a un tocco come lui, prima di ricevere la palla sa già dove e a chi indirizzarla. (Juventus News 24)