iFixit ha appena rilasciato il referto del check-up fatto a PlayStation 5 (video)

A questa segue un’altra sezione intitolata “Tecniche“, che vi spiegherà come ripulire la vostra PlayStation 5 dalla polvere, come rimuoverla dallo stand e come espandere la memoria di archiviazione.

Chiaramente non mancano gli strumenti necessari a compiere questi lavori, con possibilità di acquisto veloce direttamente dallo stesso sito.

Ancora una volta iFixit si fa carico di un lavoro di cui potremmo beneficiare e, in attesa di sapere se vi sentite a vostro agio nel fare questo tipo di operazioni, vi lasciamo con il video dello smontaggio di PS5

Tramite la sezione “Guide Sostituzione“, infatti, è possibile seguire lavori di riparazione su ventola, scheda LED, alimentazione, tasti di accensione ed espulsione disco, scheda USB. (SmartWorld)

Su altri giornali

E se si considera che nell’arco dello scorso anno sono state piazzate 4,5 milioni di installazioni e in questi 4 mesi del 2021, “solo” i restanti 3,3 milioni, si capisce quanto la contingenza delle Playstation possa rappresentare un importante problema per il gigante nipponico. (Tiscali.it)

Proprio questa mattina ci è stato segnalato che in rete sta circolando un falso sito che copia l’interfaccia di Unieuro, indicando la disponibilità di circa due dozzine di PlayStation 5. Di certo non sufficienti per tutti, e per questo motivo è facile incappare in bagarini, truffe e tentativi di phishing. (Gametimers)

Come ben saprete la pandemia ha inevitabilmente rallentato la produzione provocando un aumento netto della domanda ed una scarsa offerta. Sebbene PS5 dal lancio avvenuto lo scorso novembre abbia venuto all’incirca 7,8 milioni di unità battendo PlayStation 4, il problema della disponibilità delle console è ancora palpabile. (Tom's Hardware Italia)

Totoki ha fatto riferimento in maniera specifica all'accordo in essere tra Sony e il nuovo studio fondato da Jade Raymond, Haven. Parlando dei PlayStation Studios, Totoki ha chiarito che Sony aumenterà tantissimo la quantità di denaro per gli studi first party. (IGN Italia)

Durante l'odierno report fiscale, come riportato da VGC, il CFO di Sony Hiroki Totoki ha parlato proprio della situazione relativa alle scorte di PlayStation 5. Interrogato proprio sulla carenza di materiali, Totoki ha suggerito nuovi modi con cui Sony potrebbe far fronte al problema (IGN Italia)

Vi ricordiamo che da ieri Sony ha reso disponibile l’aggiornamento firmware 21.01-03.10.00 che ha l’obiettivo di migliorare le prestazioni del sistema Nonostante l’impegno e la buona volontà, sembra che le cose non siano destinate a cambiare nell’immediato: stando alle parole di Hiroki Totoki, CFO di Sony, sembra infatti che un aumento delle scorte nel corso dell’anno sia «improbabile» (via VGC). (Spaziogames.it)