Vaccini e varianti, Salvini si difende: 'detto cose di Premi Nobel e Iss'

Dopo lo strascico di polemiche di virologi, infettivologi e politici contro il leader del Carroccio per le sue parole relative al legame tra vaccini e la comparsa delle varianti di coronavirus, lo stesso Salvini è intervenuto per ribadire la sua posizione, evidenziando come la sua tesi non sia frutto di un convincimento personale, ma si basi su quanto sostenuto da premi Nobel e dallo stesso Istituto Superiore di Sanità. (Sputnik Italia)

Su altre fonti

Bassetti. “L’affermazione che le varianti nascono come reazione al vaccino è una delle cose più inesatte che ho sentito da quando si parla di pandemia. Ma oggi in Italia di vaccini parlano tutti facendo danni, mi dispiace delle parole di Salvini perché è una comunicazione non corretta” (Blitz quotidiano)

Io invito tutti e non obbligo a vaccinarsi, ma servono tamponi, gratuiti per chi non se lo può permettere“. I virologi lo smentiscono e il Pd lo attacca. La posizione di Salvini è stata subito smentita da diversi virologi (News Mondo)

Secondo il rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità e i dati epidemiologici internazionali, più il virus circola più cambia e tutte le mutazioni del Sars-Cov-2 sono comparse prima dell’inizio della vaccinazione (La Stampa)

In Israele sono tutti vaccinati e il virus sta girando tra migliaia di persone. "Al livello nazionale c'è stata l'approvazione di ulteriori misure di estensione del Green pass e penso che vadano nella direzione di sostenere la campagna vaccinale", afferma il governatore veneto Luca Zaia. (L'Unione Sarda.it)

Intervistato da Myrta Merlino sulla sua contrarietà al green pass, il senatore leghista avanza sul legame tra vaccini e varianti una tesi confutata immediatamente smentita dagli scienziati. È polemica sulle ultime dichiarazioni pronunciate dal leader della Lega, Matteo Salvini, nella trasmissione “L’aria che tira”, su La7. (Il Fatto Quotidiano)

Proviamo a fare informazione corretta: le varianti nascono come reazione al vaccino", ha detto Salvini. Per Matteo Salvini, leader della Lega, "le varianti nascono come reazione al vaccino". (Repubblica TV)