Green pass, regole in azienda (e nodo smart working). Serve sul taxi? Guida in 18 domande e risposte

Percepirà lo stipendio un lavoratore pubblico senza Green pass?

Il personale di questi esercizi pubblici, invece, dovrà sempre e comunque essere dotato di Green pass, pena la sospensione e la sanzione

I lavoratori senza Certificazione, fin dal primo giorno, «non hanno diritto alla retribuzione né altro compenso o emolumento, comunque denominato».

Green pass, il modello di Speranza. Per assistere a uno spettacolo o visitare una mostra bisogna presentare il Certificato verde?

Decreto Green pass, piccole aziende potranno sostituire il lavoratore senza certificato. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Sanzioni nel privato. Chi non ha il Green pass è considerato assente ingiustificato senza diritto alla retribuzione, fino alla presentazione del certificato. Se il dipendente viene sorpreso lavoro senza Green pass scattano sanzione disciplinare e multa da 600 a 1. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo l’estensione dell’obbligo del green pass, vari hub segnalano un un’accelerazione delle vaccinazioni. Il lavoro in nero. Più complessa la dinamica nelle situazioni «in nero», stimate in un milione: «Il datore di lavoro può essere ricattato, ma d’altronde - osserva Zini - è fra i rischi che doveva mettere in conto». (Giornale di Sicilia)

Idraulici, elettricisti ma non solo: il Green Pass a casa. Un altro caso delicato è quello dei professionisti che lavorano nelle case, come ad esempio elettricisti e idraulici ma anche colf, badanti e baby sitter Alla luce del nuovo decreto per l’estensione del Green Pass obbligatorio ai lavoratori, anche tassisti, idraulici ed elettricisti sono tenuti ad avere la certificazione verde. (News Mondo)

Green pass obbligatorio per chi guida il taxi: da quando e chi controlla Il green pass dal 15 ottobre sarà obbligatorio anche per i tassisti, che saranno controllati dalla cooperativa o dalla società per cui lavorano. (Fanpage.it)

Per un professionista che lavora a domicilio «la casa è considerata luogo di lavoro» fanno sapere ad esempio dal ministero del Lavoro. Sabato 18 Settembre 2021, 06:36. L'estensione del Green pass a tutti i lavoratori, autonomi compresi, è destinata a far discutere. (ilmessaggero.it)