Vaccini Covid Lombardia, dalle 12 al via le prenotazioni per i soggetti fragili tra i 55 e 59 anni

L'arrivo anche dei nuovi vaccini AstraZeneca però ha fatto riprendere la somministrazione anche per chi deve ricevere ancora la prima dose

Oggi si punta a somministrare 88mila vaccini. Intanto Regione Lombardia punta a incrementare il numero di dosi anti Covid somministrate in un giorno: lo scorso lunedì la media è stata di 86.733 vaccini in 24 ore.

Oggi mercoledì 28 aprile Regione Lombardia apre le prenotazioni per i cittadini di età compresa tra i 55 e i 59 anni in possesso di un'esenzione per patologia. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

I decessi sono 47 per un totale complessivo di 32.789 morti in regione dall’inizio della pandemia. E’ quanto comunica Ats Città Metropolitana di Milano spiegando che si tratta di 536 alunni e 122 operatori scolastici. (Blitz quotidiano)

Slittano i cinquantenni senza p… - aroundlab : In Lombardia superate le tre milioni di dosi di vaccino anti covid - francescocipe : RT @lauraleghista: in Lombardia superate le 80.000 dosi. Slittano i cinquantenni senza pato… - TgrRaiLombardia : Vaccini in Lombardia: prenotazioni aperte per i pazienti fragili dai 55 ai 59 anni. (Zazoom Blog)

Leggi su liberoquotidiano (Di mercoledì 28 aprile 2021) Milano, 28 apr. (Adnkronos) - Dopo la fascia 55-59 anni, tocca alla fascia 50-54 anni. (Zazoom Blog)

Lo dice la Direzione Generale Welfare della Regione Lombardia ha informato "di aver avuto assicurazioni dalla Struttura Commissariale circa l'imminente fornitura di vaccini AstraZeneca Apre ufficialmente oggi alle 12 la possibilità di prenotare il vaccino anti Covid per i cittadini lombardi fra 55 e 59 anni che hanno "comorbilità croniche". (La Repubblica)

In una nota inviata ieri a tutte le Ats, il Direttore Generale Welfare Giovanni Pavesi ha chiarito la politica di riorganizzazione della distribuzione dei vaccini e di razionalizzazione dei centri vaccinali. (Corriere della Sera)

“In poco meno di due settimane – spiega Fontana – abbiamo dunque raggiunto un doppio ambizioso traguardo che conferma la grande validità del Piano studiato e messo a punto da Guido Bertolaso. Non dimentico però neanche coloro che hanno messo a disposizioni fondi e strutture per allestire hub e centri vaccinali in tutta la Lombardia” (Il Dubbio)