Scoperta esopianeti: “E' quasi consolante che non siamo del tutto soli nell'Universo”

La stella Trappist-1 e il suo sistema di 7 esopianeti simili alla Terra e potenzialmente adatti alla vita, oggetto della scoperta degli scienziati dell'Istituto di astrofisica di Liegi, in Belgio, è un evento epocale. Askanews ha chiesto un commento ... (Meteo Web)

Su altre fonti

Una nuova scoperta da parte della Nasa: nello spazio esistono 7 pianeti gemelli della Terra. Come sono stati trovati e quali sono le caratteristiche? Scopriamole. (Ultim'ora News)

L ... (Intelligonews)

Trappist-1, scoperto dal team nel maggio del 2016 insieme ai tre pianeti della fascia abitabile, è una stella nana ultrafredda, meno calda e più piccola del Sole, la cui massa è un decimo di quella della nostra stella, mentre la sua luminosità ... (LaProvinciaNotizie)

Scoperte le forme di vita più antiche della Terra

Siamo dinanzi alla scoperta del più grande sistema planetario con 7 pianeti così ... (Voce di Napoli)

Nel Quebec sono stati trovati fossili di batteri che potrebbero risalire fino a 4,3 miliardi di anni fa. (La Repubblica)

Il sistema, denominato TRAPPIST-1 in onore del telescopio che ne ha permesso la scoperta, si trova a 39 anni luce da noi e ospita una stella nana ultrafredda (molto più piccola e molto meno calda del Sole) attorno alla quale orbitano sette pianeti ... (Il Ponente)