House of the Dragon, interrotte le riprese del prequel di «Trono di Spade» causa caso di Covid

Salvo nuovi imprevisti, il ritorno sul set dovrebbe avvenire mercoledì 21 luglio

di Simona Marchetti. Due giorni di sospensione sul set dopo aver effettuato i test e riscontrato un caso di positività.

A darne notizia è il sito «The Hollywood Reporter», riportando la dichiarazione resa da HBO, che produce lo spin-off.

«Nell’ambito dei rigorosi test implementati per tutti i dipendenti, un membro della produzione di “House of the Dragon” è risultato positivo al Covid-19 – si legge nel comunicato - . (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Infine Martin, Condal e Sapochnik sono produttori esecutivi insieme alla scrittrice Sara Lee Hess, Vince Gerardis e Ron Schmidt. Martin, la serie TV spin-off è ambientata 300 anni prima degli eventi di Game of Thrones e racconta la storia della Casa Targaryen. (Mad for Series)

Game of Thrones, le due nuove serie d'animazione. Intanto, un chiarimento: parliamo di due nuove serie animate perché a gennaio del 2021 Hbo ha iniziato a svilupparne una pensata per il servizio di streaming Hbo Max. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I ciak si stavano svolgendo nel Regno Unito, colpito in queste settimane da una nuova violenta ondata di contagi. Recentemente anche le riprese della seconda stagione di «Bridgerton» sono state rimandate per un caso di positività, così come l’adattamento del musical «Matilda», prodotto da Netflix (Bluewin)

Da HBO, che sta producendo l'attesissimo prequel de "Il trono di spade", assicurano che le riprese ripartiranno regolarmente mercoledì Tutti i contatti della persona sono stati sottoposti a tampone. (Ticinonline)

House of the Dragon è il primo spin-off ad entrare correttamente in produzione per HBO. Gran parte del casting si è svolto l’anno scorso e le riprese di House of the Dragon sono iniziate ad aprile. (Webmagazine24)

Ultima in ordine di comparsa è quella del prequel di Game of Thrones, House of the Dragon. Il prequel di Game of Thrones non è l’unica serie ad aver fatto i conti con il Covid. È un periodo particolarmente complesso per le produzioni televisive e cinematografiche. (Velvet Gossip)