In crociera con il Covid-19, l'81% non aveva sintomi

A riproporre la questione è il caso di una nave da crociera, partita a marzo dall'Argentina per l'Antartide, dove vi erano più di 8 persone su 10 senza sintomi tra quelle risultate positive.

a diffusione del Covid-19 sulle navi da crociera potrebbe essere stata «sottostimata in modo significativo» e i casi asintomatici potrebbero essere molti più del previsto.

Di queste, il 19% (24) aveva sintomi, mentre l'81% (108) no. (Ticinonline)

Su altre fonti

Anche per le crociere, come per gli aerei, sono disponibili i voucher che si possono utilizzare per prenotare una nuova crociera entro 12 mesi dalla data di cancellazione. E poi ci saranno le crociere a bordo della nuova Costa Toscana, la nave gemella super green della Costa Smeralda, che entrerà in servizio il 28 giugno del 2021, già prenotabili. (SiViaggia)

Costa Crociere ha donato 7 tonnellate di cibo al Comune di Taranto in favore delle persone colpite più duramente dagli effetti economici e sociali dell’emergenza Covid-19 per ringraziare la città dell’ospitalità offerta alla nave Costa Favolosa, ormeggiata al porto dal 24 aprile per un periodo di quarantena. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Grazie al principio della modularità possono essere configurate tre tipologie di navi per altrettante tipologie di mercato: ottimale per 108 passeggeri, Deluxe per 84 passeggeri, Owner per 64 passeggeri. (The MediTelegraph)

«La decisione è legata alla incertezza sulla graduale riapertura dei porti alle navi da crociera e le restrizioni che potrebbero essere ancora in atto per gli spostamenti delle persone in relazione alla pandemia globale di Covid-19» spiega con una nota Costa Crociere. (Il Messaggero)

Genova - All'indomani dell'audizione in commissione al Senato, la compagnia di navigazione italiana Costa Crociere annuncia la prosecuzione del fermo alle rotte per le proprie navi fino al 31 luglio: «La decisione - spiegano dal quartier generale genovese - è legata all'incertezza sulla graduale riapertura dei porti alle navi da crociera e le restrizioni che potrebbero essere ancora in atto per gli spostamenti delle persone in relazione alla pandemia globale di coronavirus». (The MediTelegraph)

“Ora sono in un albergo che si affaccia sulle campagne di Salemi, La Giummara, qua si mangia divinamente e sto bene – dice Bertini -. E’ stato dimesso ieri, dal reparto di lungodegenza dell’ospedale di Salemi, Giovanni Bertini, il pensionato di 79 anni, di Genova, che era stato ricoverato per la riabilitazione dopo tre settimane di ricovero nell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. (Marsala Live)