Disastro Milan: “Inquietante e imbarazzante”

Le dichiarazioni del giornalista non lascino molti dubbi in merito a quello che si è visto ieri nel corso di Sassuolo-Milan. Parole davvero pesanti Parole dure quelle del giornalista, che non ha usato mezzi termini per descrivere la prestazione del Milan contro il Sassuolo. Nel mirino di Franco Ordine, che scrive su Il Giornale, è finito chiaramente l’atteggiamento del Diavolo in fase difensiva. I primi dieci minuti sono stati davvero da incubo: “Il Milan depone definitivamente le armi in campionato al culmine di una prova inquietante del suo schieramento, specie quello difensivo. (MilanLive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lorenzo Focolari Redattore 15 aprile 2024 (modifica il 15 aprile 2024 | 16:13) Ieri il Sassuolo ha fermato sul 3-3 il Milan al Mapei Stadium in una gara che valeva molto di più per i neroverdi che per i rossoneri. (Il Milanista)

"Troppi gol subiti" — In seguito ha continuato: "Chukwueze mi è molto piaciuto, anche se una po’ alterno. Forse non lo avrei tolto, ha segnato due gol splendidi mi dicono per fuorigioco imbarazzante. (Pianeta Milan)

Salernitana 15 Rallenta il Milan in Serie A che esce dal Mapei Stadium con molti rimpianti nel pareggio per 3-3 contro il Sassuolo. Ecco come cambia la classifica anche per i bianconeri in ottica Champions: (Juventus News 24)

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato anche del momento di Rafael Leao dopo la gara contro il Sassuolo Intervenuto a DAZN, Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato così di Rafael Leao dopo il pareggio contro il Sassuolo: (Milan News 24)

Il fuorigioco di "acromion" è la nuova frontiera del gol da annullare. L’introduzione del "fuorigioco semiautomatico" (siamo alla terza stagione) ha creato tutto questo: ha tolto ogni dubbio, ha reso oggettivo il fatto, ha frantumato la soggettività e quella interpretazione che sempre fra discutere (tipo: l’assist di Lapadula a Viola è punibile o no? A "Open Var" hanno assicurato di no ma il dubbio resta…), adesso sul fuorigioco non ci sono più dibattiti e rincorse alla verità; ma ha messo in vetrina gioie strozzate per un nonnulla. (La Gazzetta dello Sport)

Dove vinse uno spettacolare scudetto due anni prima, il Milan depone definitivamente le armi in campionato al culmine di una prova inquietante del suo schieramento, specie quello difensivo. Si salvano in pochissimi, a cominciare da Leao protagonista delle repliche più efficaci, per chiudere con Jovic e Okafor, autori della rimonta sul 3 a 3 che concede all'Inter lunedì prossimo di vincere lo scudetto anche in caso di pareggio. (ilGiornale.it)