Ultima nuotata ad Alimuri, oggi si abbatte l'ecomostro

Sarà fatto saltare oggi con 1.200 microcariche esplosive da 50 grammi l'“ecomostro di Alimuri”, sulla costiera sorrentina tra Vico Equense e Meta di Sorrento. Una struttura di 18mila metri quadrati in un'area d'alto valore paesaggistico che avrebbe dovuto ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma non solo. Credo infatti che la giornata di oggi possa servire anche a dare un segnale chiaro ai cittadini: e cioe' che la tutela del nostro territorio e' e ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Oggi alle 13,47 l'ecomostro di Alimuri è diventata la storia (vergognosa) ma oramai passata della nostra costa, ad assistere all'evento migliaia di persone, compresa la stampa nazionale ed estera. (Corso Italia News)

Il primo video è stato realizzato in modalità slowmotion. VICO EQUENSE. (SorrentoPress)

“Oggi ha vinto la tutela dell'ambiente. Alimuri_Foto_Ago_Press Alle 13 e trentacinque di oggi, sono stati spazzati via 18mila metri cubi di cemento dell'albergo mai ultimato, quello di Alimuri, in penisola sorrentina. (Ago Press | agenzia giornalistica)

Una demolizione che si è ... Dopo 50 anni dal blocco dei lavori e una lunga battaglia giudiziaria, il rudere del maxi albergo si è accartocciato su se stesso per effetto di 1.200 microcariche esplosive. (Italia Post)

La struttura che si trovava a Vico Equense (Napoli) da 50 anni deturpava la costiera sorrentina. Il rudere ... (LaPresse)