Abolizione celibato preti: lettera aperta delle amanti al Papa

Papa Francesco riceve migliaia di lettere da tutto il mondo, con appelli e richieste di qualsiasi tipo. La missiva ricevuta qualche giorno fa, però, deve averlo fatto sobbalzare dalla sedia: scritta e firmata da ventisei donne, che si dicono in rappresentanza di una ... (leonardo.it)

Ne parlano anche altre testate

Un appello a sforzarsi per «imprimere alla vita ecclesiastica italiana un forte e rinnovato spirito di unità». Lo ha lanciato papa Francesco all'assemblea della Cei (la Conferenza episcopale italiana) il 19 maggio. (Lettera43)

"Siamo convinti che la mancanza, o comunque la povertà di comunione, costituisce lo scandalo più ... (Corriere della Sera)

Poi esorta loro: «Ritorniamo all'essenziale». Così Francesco parla ai vescovi italiani nel corso della sua prima assemblea Cei. (Momento-sera)

(TMNews) - Di fronte alla difficile situazione del lavoro in Italia, con "disoccupati, cassintegrati e precari", "come Chiesa aiutiamo a non cedere al catastrofismo e alla rassegnazione, sostenendo con ogni forma di solidarietà creativa ... (TMNews)

Perugia, 21 maggio 2014 - Il grande giorno è fissato sul calendario per domani. (La Nazione)

E' quanto assicura il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, aprendo i lavori odierni dell'assemblea generale della ... (Adnkronos/IGN)