Biathlon, Vittozzi: "Percorso tortuoso ma ce l'ho fatta"

L’azzurra Lisa Vittozzi, fresca della vittoria nella Coppa del Mondo generale di biathlon, è stata intervistata oggi a Radio Sportiva: “Non ho ancora avuto il tempo di realizzare questa impresa. Un’emozione davvero grande. Ho sognato questo giorno da tanto tempo. E’ stato un percorso molto tortuoso ma alla fine ce l’ho fatta. Questo mi rende molto orgogliosa”. “Devo dire che dopo i Mondiali ero molto stanca, però avevo l’obiettivo in testa, da inizio stagione, quello di vincere la Coppa del Mondo”, ha proseguito Vittozzi. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altri media

SAPPADA. «È un’emozione unica essere qui tra la mia gente e avere questa Coppa tra le mani. (Il Messaggero Veneto)

Lisa Vittozzi ha compiuto un'impresa d'altri tempi recuperando gradualmente terreno e conquistando la prima Coppa del Mondo di biathlon in carriera. (Sport Mediaset)

Un anno che, come si sapeva, è stato anche difficile, ma che ha visto la squadra italiana riuscire a restare compatta per poi togliersi tante soddisfazioni. (FondoItalia.it)

Sappada ha accolto la sua Lisa Vittozzi organizzando, con il solito calore della gente friulana, un evento per fare sentire alla neo vincitrice della sfera di cristallo assoluta, seconda italiana di sempre a riuscirci dopo Dorothea Wierer, quanto amore e orgoglio ci sia per quanto “combinato” a Canmore, al culmine di una stagione straordinaria già passata dalle medaglie e dal titolo mondiale a Nove Mesto. (NEVEITALIA.IT)

L’intervista realizzata da Antonio Simeoli per il Messaggero Veneto a Aiace Rusciano, mental coach della campionessa sappadina Lisa Vittozzi. Ne riportiamo diversi estratti che fanno capire il lavoro c’è dal punto di vista mentale per raggiungere determinati traguardi. (Biathlon Azzurro)

Tre piccole parole, sette lettere in tutto sono l’arma segreta di Lisa Vittozzi, 29 anni, l’atleta azzurra di Sappada che ha conquistato la Coppa del Mondo di biathlon a Canmore in Canada, ultima prova dell’anno. (Corriere)