Milano più cara, +47% rispetto a Napoli per mangiare

A Palermo i dentisti meno cari della Penisola

Lo afferma il #Codacons che ha elaborato una indagine sul costo della vita. Milano più cara, +47% rispetto a Napoli per mangiare.

Lo afferma il Codacons, che ha elaborato una indagine sul costo della vita nelle principali città italiane, mettendo a confronto prezzi e tariffe di un paniere di beni e servizi che va dalla carne all’ortofrutta, passando per dentisti, parrucchieri e bar. (Cronache Campania)

Su altre testate

La città partenopea, tuttavia, è quella con la tariffa dei rifiuti più alta d’Italia (507,96 euro), il 148% in più rispetto a Trento, dove per la Tari si pagano appena 205 euro Lo afferma il Codacons, che ha elaborato una indagine sul costo della vita nelle principali città italiane. (Il Fatto Vesuviano)

Il caffè più caro si beve a Trento mentre andare dal parrucchiere costa di più a Bari. 2022-01-24T18:44+0100. 2022-01-24T18:44+0100. 2022-01-24T18:44+0100. economia. /html/head/meta[@name='og:title']/@content /html/head/meta[@name='og:description']/@content. (Sputnik Italia)

È quanto emerge da una indagine realizzata dal Centro Studi della Cna presso circa 2.500 imprese, un campione rappresentativo della realtà produttiva dell’artigianato e della piccola impresa. Per il 95% delle imprese italiane, il caro-bollette avrà un forte impatto sulla propria attività. (LaPresse)

Inoltre - continua Coldiretti - l'impennata del costo del gas, utilizzato nel processo di produzione dei fertilizzanti, ha fatto schizzare verso l'alto i prezzi dei concimi, con l'urea passata da 350 euro a 850 euro a tonnellata (+143 per cento), il fosfato biammonico Dap raddoppiato (+100) da 350 a 700 euro a tonnellata, mentre prodotti di estrazione come il perfosfato minerale registrano +65%. (ManduriaOggi)

Il nuovo prezzo si allinea dunque con quello applicato nel Bel Paese, tuttavia in Germania DAZN trasmette anche quasi tutti i match di Champions League, oltre a 106 partite del campionato di Bundesliga. (Tutto.TV)

Forti della nuova struttura progettuale che contraddistingue questo accordo, in maniera del tutto nuova rispetto ad analoghe iniziative, Crédit Agricole Italia e Confagricoltura lavoreranno con particolare attenzione su progetti di filiera, consulenza avanzata di carattere gestionale, consulenza strategica e approccio al PNRR, nonché a tutte le iniziative di finanza agevolate. (Sardegna Reporter)