Euro-dollaro: il quadro tecnico rimane ancora precario

Soltanto il ritorno sopra 1,12 potrebbe fornire una prima dimostrazione di forza.

La struttura tecnica di breve periodo rimane quindi precaria: pericoloso il cedimento del sostegno posto a ridosso di quota 1,1065 in quanto può innescare un’ulteriore flessione verso 1,1035 prima, a quota 1,1020 poi e in area 1,1005-1,10 successivamente.

(riproduzione riservata). . Gianluca Defendi

Nella giornata di martedì il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) non è riuscito a superare quota 1,11 e ha subito una repentina correzione. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Teleborsa)

Soltanto il ritorno sopra 1,12 potrebbe fornire una prima dimostrazione di forza. Possibile pertanto un ulteriore cedimento con target teorici a quota 1,1020-1,1015 prima e in area 1,10-1,0995 successivamente. (Milano Finanza)

"Forse qualcuno si aspettava un tono più positivo per quanto riguarda l'economia", spiega Antoine Bouvet, senior rates strategist di Ing. NEW YORK (Reuters) - L'euro è sceso fino al minimo di sei settimane dopo che la presidente della Bce, Christine Lagarde, ha adottato un tono leggermente meno 'accomodante' di quanto alcuni si aspettassero, durante la conferenza stampa odierna. (Yahoo Finanza)

Approfondimenti. La novità assoluta riguarda la quotazione sull’Mtf Spectrum con orario di negoziazione esteso 24 ore su 24, che garantisce un accesso continuo al mercato, molto utile in caso di eventi straordinari... (Milano Finanza)

Prosegue la debolezza su Eur/Usd, che continua ad evidenziare debolezza nel giorno successivo al meeting della BCE. Su tale zona transitano infatti due importanti livelli: quello orizzontale derivante dai massimi del 3 ottobre 2019 e quello fornito dal 61,8% del ritracciamento di Fibonacci disegnato dai minimi dell’1 ottobre ai massimi del 31 dicembre 2019. (Money.it)

Condividi su. Cambio euro-dollaro: quotazione e scenari 2020. Cambio euro-dollaro: quotazione e scenari 2020. Dall’osservazione dei diversi fenomeni economici e dalle analisi a consuntivo oltre che previsionali per l’anno appena iniziato, ci si può soffermare sul cambio euro-dollaro e su come evolverà in questo 2020. (Termometro Politico)