Gualtieri, il ministro dell'Economia: «L’Iva non aumenterà»

Dopo il voto in Emilia Romagna c’è stato un rally spettacolare, i nostri titoli stanno andando a ruba.

E ancora: «I mercati capiscono la differenza, capiscono che questo governo sarà stabile e quindi sono contenti e stiamo risparmiando molti soldi.

No a un nuovo prestito per Alitalia Su Alitalia Gualtieri ha detto che «non facciamo un nuovo prestito ponte.

C’è stato, ma ora c’è un lavoro per sanare l’azienda, per rilanciarla e trovare dei partner internazionali». (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Conoscenza del pianeta tra bellezze e criticità, per dimostrare quanto i vari luoghi della terra siano tutti interconnessi tra loro. (La7)

Lo afferma il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, intervenendo a Omnibus. (Adnkronos)

Siamo fiduciosi che l’economia possa ripartire”. “Vogliamo disattivare le clausole di salvaguardia per il 2021 (20 miliardi, di cui quasi 19 mld sull’Iva) e potremmo decidere qualche rimodulazione dell’IVA in qualche settore, ma non è nostra intenzione fare cassa”. (Finanzaonline.com)

E' la ricetta dettata dal ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, che intervenuto a Omnibus, su La7, ha sottolineato: occorre "dismettere l'ideologia" perchè "per affrontare sfide come quella sul clima, sulla riduzione delle emissioni, quella sull'innovazione ma salvando il lavoro" e "per ricucire le fratture serve una grande alleanza per il lavoro e per il futuro tra tutte le forze produttive. (La7)

Non ci sono soldi per l'emergenza Coronavirus, non è in vista nessuna politica di sostegno alla produzione in picchiata. Il conto della prossima manovra è quindi già oltre 30 miliardi e mancano ancora otto mesi alla legge di Bilancio. (ilGiornale.it)

Su La7 in prime time arriva Eden – Un pianeta da salvare, il ciclo di puntate settimanali, il lunedì alle 21.15, condotte da Licia Colò che andranno alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo. (La7)