La Cina parla italiano. 2 miliardi sulle "reti"

Due miliardi di euro per l'acquisto di una quota di minoranza di Snam e Terna, le due grandi reti italiane del gas e dell'energia. A comprare sarà la State Grid Corporation (Sgcc), gigante pubbblico cinese, il maggiore al mondo nel settore delle utilities, ovvero ... (Avvenire.it)

Su altri media

(Teleborsa) - Rumors confermati: Cassa Depositi e Prestiti è realmente in trattativa con State Grid International Development (interamente posseduta dalla State Grid Corporation of China) per la cessione da parte di CDP di una partecipazione del 35% di ... (Teleborsa)

Padoan-1 E' il presidente della Cassa depositi e prestiti (Cdp) Franco Bassanini a spiegare che il ministro dell'Economia e delle Finanze ha stabilito contatti con il mercato cinese per creare alleanze sulle questioni energetiche. (RiNews)

ROMA, 24 LUG - Cdp e State Grid International Development (SGID), società interamente controllata da State Grid Corporation of China, ''sono in fase avanzata di trattativa per la cessione da parte di Cdp di una partecipazione del 35% di Cdp Reti a SGID''. (Il Giornale di Vicenza)

Sarebbe il settimo in Umbria, trattative in fase avanzata. (Umbria24)

... Si aggiunge un nuovo capitolo alla fase complessa che sta attraversando Snam. (La Stampa)

La Cassa depositi e prestiti (Cdp) sta trattando ufficialmente per vendere alla State Grid ... (ilVelino/AGV NEWS)