Aiuti alle imprese, Castelli: “Ristori a fondo perduto in base al calo del fatturato

La viceministra dell’Economia chiarisce che gli indennizzi saranno proporzionati alla riduzione del giro d'affari ma più generosi rispetto a quelli concessi finora dalle Entrate.

Castelli ha spiegato che le categorie coinvolte saranno “i lavoratori sportivi, del turismo, dello spettacolo, i lavoratori intermittenti e occasionali e i venditori a domicilio”.

La viceministra ha parlato di rimborsi “dal 100% al 200% di quanto, in base al calo del fatturato di aprile 2020, le aziende hanno ottenuto con il Fondo perduto del decreto rilancio. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

. . (Met)

Nuovo DPCM, fondo perduto, ristoro e bonus:. Il premier Conte in conferenza stampa ha parlato del problema delle disuguaglianze che la pandemia sta creando nel nostro Paese. Conte, ha detto che sono già pronti gli indennizzi per tutti coloro che saranno penalizzati da queste nuove norme. (The Italian Times)

Chi non ha ancora inoltrata la domanda all'Agenzia delle Entrate dovrebbe erogare già entro metà novembre. Chi poteva ma non l'ha chiesto, o chi superava il limite di 5 milioni di fatturato, dovrà presentare apposita domanda. (RagusaNews)

Insieme alle misure più stringenti previste dall’ultimo Dpcm firmato dal Presidente Conte, sono stati promessi dei nuovi aiuti economici per tutte quelle categorie che stanno subendo delle limitazioni per fermare la diffusione del virus. (InvestireOggi.it)

Il contributo a fondo perduto verrà dunque riconosciuto in automatico a tutte le imprese che ne hanno usfruito fino ad adesso. Il governo erogherà degli aiuti economici in favore di tutte le aziende che saranno danneggiate dalla nuova ordinanza firmata nella giornata di ieri. (Consumatore.com)

Il decreto Ristori dovrebbe essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale già entro questa sera. Le aziende, come spiegato ieri Conte nella conferenza stampa alle 13,30, non saranno lasciate sole in questo difficile momento. (ZipNews)