Crypto Focus oggi in diretta con Marco Cavicchioli

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

(Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altri media

Mastercard è stata una delle prime realtà ad interfacciarsi con la tecnologia blockchain arrivando a svilupparne una propria versione 7 anni fa. (Cryptonomist)

Il miner anonimo che ha prodotto 51 blocchi negli ultimi quattro giorni potrebbe aver chiuso i battenti e venduto tutte le proprie criptovalute, sostiene Ki Young Ju. Un miner sconosciuto ha prodotto il 9% dei Bitcoin generati negli ultimi quattro giorni. (Cointelegraph Italia)

A novembre, l'Internal Revenue Service (IRS) degli Stati Uniti ha lanciato un'indagine sugli usi illeciti delle criptovalute, evidenziando problemi di natura fiscale derivanti dall'utilizzo di ATM di Bitcoin (Cointelegraph Italia)

Come previsto ieri al webinar del lunedi, Bitcoin ha segnato un impetuoso rialzo, superando con slancio la soglia psicologia di 10.000 dollari. Una rottura, quella della trend line, che proietta il prezzo del Bitcoin verso degli obiettivi molto ambiziosi. (Investire.biz)

Tuttavia il voto su blockchain esiste già, senza la verifica dell’identità. A dire il vero la blockchain può essere utilizzata anche con un altro scopo, quando si tratta di votazioni politiche. (Cryptonomist)

Con il balzo in alto delle ultime ore, infatti, la quotazione di Bitcoin attacca i massimi dell’anno registrati a metà febbraio poco sotto i 10500 dollari. Record di capitalizzazione che Bitcoin ha eguagliato in queste ore riportandosi a 185 miliardi di dollari. (Cryptonomist)