E' partita da Odessa la prima nave carica di grano
Oltre a battere la siccità per aiutare l’agricoltura gli scienziati lavoreranno anche nel settore della tecnologia alimentare
Il centro di sperimentazione ha fissato e annunciato gli obiettivi da raggiungere entro il 2030.
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il ministero della Difesa turco in una nota lo aveva annunciato: “La partenza della nave mercantile Razoni, battente bandiera della Sierra Leone e carica di mais, lascerà il porto di Odessa diretta in Libano“. (Il Fatto Quotidiano)
L'intesa mediata a livello internazionale dovrebbe liberare grandi scorte di prodotti ucraini sui mercati esteri e alleviare la crescente crisi della fame Odessa, salpa la prima nave carica di grano: direzione, Libano. (Liberoquotidiano.it)
Dopo mesi di blocco delle esportazioni, "la nave Razoni, battente bandiera della Sierra Leone e carica di mais, è partita dal porto di Odessa ed è diretta al porto di Tripoli nel nord del Libano. Kiev, 1 agosto 2022 - La prima nave carica di cereali ucraini è finalmente partita dal porto di Odessa questa mattina alle 7.30 circa ora locale (8.30 in Italia). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
(askanews) - La prima nave con un carico di grano ucraino è partita dal porto di Odessa intorno alle 8:30 del mattino, ora turca, le 7:30 circa in Italia.La nave da carico Razoni battente bandiera della Sierra Leone è diretta in Libano. (Tiscali Notizie)
"La nave Razoni è partita dal porto di Odessa diretta al porto di Tripoli in Libano. Il primo carico di grano ucraino ha lasciato il porto di Odessa questa mattina, in conformità con i termini dell'accordo internazionale con la Russia firmato a Istanbul. (ilmessaggero.it)
Ucraina, prima nave di grano parte da Odessa. Secondo Vera Songwe, vicesegretario generale delle Nazioni Unite e segretario esecutivo della Commissione economica africana, l’attuazione dell’“accordo sul prodotto” garantirà la fornitura di 23 milioni di tonnellate di grano ucraino ai mercati mondiali. (Nanopress)