Cessione del credito da Superbonus, si può portare in detrazione la rata annuale non accettata dalla banca?

Le quote sono nel cassetto fiscale in attesa accettazione della banca.Nella peggiore delle possibilità, se non fosse accettata la quota 2021, sarebbe cosa molto grave non essendoci capienza fiscale in testa solo a mio marito.

Cessione del credito da Superbonus, si può portare in detrazione la rata annuale non accettata dalla banca?

Il commercialista ha comunque provveduto a comunicare all'Agenzia delle entrate la cessione alla banca di tutte le quote entro il 29 aprile 2022, come indicato dalla banca. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Le imprese in contabilità ordinaria invece non dovrebbero trovarsi di fronte a cambiamenti dovuti a questa risposta all’interpello in questione. Similmente a qualsiasi fattura non incassata, quindi, non va a produrre reddito, e quindi uno sconto in fattura che viene concesso senza essere finalizzato correttamente, non può andare a determinare alcuna materia imponibile. (Money.it)

A quel punto, i soggetti che acquisiscono il credito possono effettuare una sola ulteriore cessione a favore solo di banche ed enti qualificati Superbonus, Bonus Casa, Cessione Credito: punti da chiarire. (Edilizia.com)

L’atto di indirizzo operativo e le linee guida per il 2022 sulla prevenzione e contrasto all’evasione fiscale ignora, nonostante gli illeciti perpetrati nel corso… Superbonus e cessione del credito fuori dai radar dell’Amministrazione Finanziaria, almeno alla luce della Circolare n. (Fiscal Focus)

Autore: Redazione. L'Agenzia delle Entrate intensificherà i controlli sulla cessione del credito del superbonus 110 e degli altri bonus fiscali. (idealista.it/news)

Il manuale per l'utilizzo della Piattaforma cessione crediti illustra le funzionalità della Piattaforma stessa che è accessibile dall'area riservata del sito internet dell'Agenzia delle Entrate e con la quale i soggetti titolari di crediti d'imposta cedibili possono comunicare all'Agenzia l'eventuale cessione dei crediti a soggetti terzi, ai sensi delle disposizioni pro tempore vigenti. (idealista.it/news)

Si veda anche: Tutto sul Superbonus 110%, la raccolta di QualEnergia. (Qualenergia.it)