Covid19, non solo Green Pass: non si esclude l'obbligo vaccinale. Costa: "Ma no a radicalizzazione del confronto"(VIDEO)

Non credo che la radicalizzazione del confronto possa portare a risultati positivi"

Ma non dobbiamo radicalizzare la discussione sull'argomento".

L'arrivo dell'autunno col possibile aumento dei contagi legato alla stagionalità che il virus ha dimostrato avere già in passato impone infatti diversi ragionamenti preventivi al Governo.

La presentazione della lista del candidato sindaco per "Savona Popolare" Francesco Versace, è stata anche l'occasione per fare il punto, insieme al sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, sui prossimi passi dell'esecutivo Draghi su campagna vaccinale e prossime misure anti contagio da adottarsi a livello nazionale. (ImperiaNews.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel frattempo nella settimana dal 6 al 12 settembre sono 2.566 i tamponi eseguiti nell’ambito del progetto “Ripartenza sicura”. Sono 10.669 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.00). (Cuneodice.it)

Nel caso in cui il governo dovesse decidere effettivamente di rendere obbligatorio il vaccino contro il Covid potrebbe farlo procedendo per step. Il vaccino potrebbe diventare obbligatorio innanzitutto per le categorie di lavoratori a contatto con il pubblico (News Mondo)

Il camper, come ha sottolineato il Presidente della Regione Giani, ha l’obiettivo di vaccinare contro il coronavirus. Il 20 settembre sarà. a Serravalle Pistoiese,. a Casalguidi, dalle 16. alle 20 in via Forti. (La Nazione)

Asl 2. Savona, Terminal Crociere: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18. Camporosso: dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14. (GenovaToday)

ono 10.669 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.00). Tra i vaccinati di oggi, in particolare, sono 1.655i 12-15enni, 3.269 i 16-29enni,1.738 i trentenni, 1.555 i quarantenni, 1.093 i cinquantenni, 441 i sessantenni, 192 i settantenni, 133 gli estremamente vulnerabili e 66 gli over80. (Ossola24)

È bastato rimandare la vaccinazione per piombare in un attimo in un incubo fatto di polmoniti e respiratori meccanici. Solo l’esperienza e l’eccellenza sanitaria catanese hanno permesso. (GeosNews)