Nuova ordinanza della Regione Puglia: Obbligo di segnalazione per l'ingresso in Puglia

In pieno spirito di collaborazione, è vivamente consigliato di scaricare l'app “IMMUNI”.

Fasano - Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emanato una ordinanza, la num.

245, con decorrenza dal 3 giugno 2020: “Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19”.

Obblighi di segnalazione per l'ingresso delle persone fisiche in Puglia”.

È esclusa l'applicabilità della misura di cui al precedente numero 1) agli spostamenti per esigenze lavorative, per motivi di salute, per ragioni di assoluta urgenza, nonché al transito e trasporto merci e a tutta la filiera produttiva da e per la Puglia. (OsservatorioOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 119.650 test. I 4.490 sono così divisi: 1.486 nella provincia di Bari; 380 nella Provincia di Bat; 651 nella provincia di Brindisi; 1.156 nella provincia di Foggia; 515 nella provincia di Lecce; 281 nella provincia di Taranto; 29 attribuiti a residenti fuori regione. (BariLive)

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emanato una ordinanza, la num. È esclusa l’applicabilità della misura di cui al precedente numero 1) agli spostamenti per esigenze lavorative, per motivi di salute, per ragioni di assoluta urgenza, nonché al transito e trasporto merci e a tutta la filiera produttiva da e per la Puglia. (ilsipontino.net)

Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano commentando la partenza della app ‘Immuni’, in via sperimentale da oggi, solo in quattro regioni, Liguria, Abruzzo, Marche e Puglia. Ritengo quindi che valga la pena e che convenga, per la tutela della salute di ciascuno di noi, scaricare sul proprio cellulare la app ‘Immuni’, messa a punto dal governo nazionale. (Corriere Salentino)

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 121.500 test. (TeleRama News)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. 1.036 sono i casi attualmente positivi. (Studio 100)

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 122.546 test. Sono 2.952 i pazienti guariti. (BarlettaLive)