Giro d'Italia - Pogacar fa sua anche la crono

Se anche nella prova più specialistica che c'è, dedicata ad un tipo specifico di atleta, l'uomo dei grandi giri la fa da padrone, allora vuol dire che siamo al cospetto di un grande campione e che non ci sono speranze per l'esito finale. La Maglia Rosa Tadej Pogacar vince il testa a testa con Filippo Ganna, che si conferma il cronoman più forte e costante in circolazione anche con la prestazione di oggi, conquistando il suo secondo successo personale al Giro d'Italia e aumentando il margine con i diretti rivali in classifica generale. (Federazione Ciclistica Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pogecar in maglia rosa. Tre GPM e un arrivo in pura salita a Prati di Tivo che riscriverà la classifica generale. (Fanpage.it)

A Perugia Pogacar dipinge un capolavoro: vince la crono e blinda la maglia rosa (Il Messaggero Veneto)

E’ stata sicuramente una delle migliori prestazioni di Tadej a cronometro, sul livello di quella che nel 2020 gli aveva consentito di sfilare la maglia gialla a Roglic a La Planche Des Belles Filles. La crono di Perugia era annunciata come una sfida testa a testa tra Tadej Pogačar e Filippo Ganna e così è stato. (BiciDaStrada.it)

In verità lo dice anche lui, dopo il successo strepitoso di ieri nella crono tra Foligno e Perugia, 40 chilometri abbondanti, percorsi ad oltre 47 chilometri orari. Non diciamo nulla di nuovo o clamoroso, ma davanti a Tadej Pogacar c'è solo da alzarsi in piedi e applaudire. (ilGiornale.it)

Il campione sloveno, grazie alla straordinaria vittoria nella cronometro, ha totalizzato la bellezza di 95 punti così suddivisi: 50 per la vittoria di tappa, 20 per il primo posto nella classifica parziale generale, 5 per il Gpm di 4° categoria, 10 per la conferma della Maglia Rosa e altrettanti per aver confermato la Maglia Azzurra. (Giro d’Italia)

Guarda il video con gli highlights della frazione Secondo Filippo Ganna. (La Gazzetta dello Sport)