Amministrative, i primi verdetti. Ecco chi sono i sei sindaci già eletti grazie al quorum

I candidati consiglieri sono Mauro Agarla, Gaia De Dominici, Gemma Dealberto, Silvia Ferraris, Emmanuele Pizzetta, Fabrizio Pizzetta, Christian Poletti, Alessandro Romano, Sara Salvoldi.

Consiglieri: Maria Chiara Antonini, Mattia Antonini Sandro Arcardini, Monica Bernasconi, Nadia Bettola, Giulio Colzani, Roberto Falmenta, Miriam Ragozzi, Catia Varzi, Sergio Villanova

Con lei i candidati consiglieri Paola Assietti, Antonio Bona, Pinuccia Bona, Alberto Drago, Alessandro Montella, Cinzia Pozzati, Serena Trombini, Lucio Bresciani, Enis Landi, Chiara Bertone (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Due i sindaci già eletti in provincia di Avellino: Carmine Ciullo, riconfermato sindaco di Frigento (dove il dato dell'affluenza alle ore 23 di ieri sera è del 40,01%) e Pasquale Tirone, riconfermato a Manocalzati. (La Repubblica)

Alla chiusura delle urne l’affluenza è stata buona con il 64,61% dei votanti (qualche punto al di sotto del 70,64% del 2016). Bruno Colombo, unico candidato alla carica di sindaco, non ha dovuto attendere neppure la chiusura delle urne per essere certo della conferma del terzo mandato. (La Nuova Provincia - Asti)

A questo leak si aggiunge la conferma di un ex dipendente del gruppo NSO che “ha anche confermato a uno dei partner del progetto” (consorzio giornalistico Progetto Pegasus) “che l’Ungheria si è effettivamente procurata il software Pegasus DIREKT36 fa parte del consorzio che ha rivelato il Pegasus Leak con il Progetto Pegasus. (The Intruder News)

Per questo dobbiamo vincere i ballottaggi” Ma in Lombardia la valenza del risultato per i democratici è più significativa, perché qui sono nati la Lega e Forza Italia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Si tratta dell’uscente Giacomo Lombardi, a capo dell’unica lista presentata nel paese che ha fatto una battaglia contro il quorum. ROCCAMANDOLFI SENZA QUORUM, LOMBARDI MANCA IL TERZO MANDATO. Una curiosità da Roccamandolfi, il paese del ponte tibetano in Molise. (Primonumero)

Alle 17 erano già arrivate le conferme per il superamento del quorum a Terzorio con Valerio Ferrari (Nui Tersurin) che, alle 23, aveva raggiunto il 61,38% dei votanti rispetto all’89,67 delle consultazioni precedenti. (SanremoNews.it)