Zaia: «Pronta l'ordinanza per una campagna di tamponi aggressiva negli aeroporti»

Lo annuncia all’ANSA il governatore del Veneto, Luca Zaia.

«Stiamo lavorando già da un paio di giorni ad un’ordinanza per incentivare i controlli agli arrivi negli aeroporti, nel porto e nei confronti dei cittadini in generale che provengano da paesi europei che oggi sono oggetto di forte contagio».

«Presenteremo questa ordinanza rapidamente - spiega - Conto di firmarla alla volta di domani, in modo che ci consenta di essere operativi già nei primi giorni della settimana con una campagna di tamponi aggressiva». (L'Arena)

Su altri media

Da un lato, dimostra che stiamo facendo una campagna aggressiva, quasi una pesca a strascico, a colpi di tampone, 30mila solo ieri. In Veneto in questo momento abbiamo ricoverato solo 6 nuovi pazienti in terapia intensiva e sono perlopiù cinquantenni non vaccinati”. (Il Faro online)

SAGRA DEL REDENTORE DI MALCONTENTA: il camper per i tamponi sarà presente sabato 17 e domenica 18 luglio dalle 16 alle 21. MIRANO SUMMER FESTIVAL, il camper ambulatorio per i tamponi si troverà all'entrata della kermesse martedì 20, giovedì 22, sabato 24, domenica 25 luglio sempre dalle ore 18 alle ore 22. (La voce di Rovigo)

La Giunta regionale del Veneto ha dato il via libera ad un protocollo d’intesa tra Regione, Veneto Agricoltura e i Consorzi CO.GE.VO. Azioni concrete e sinergiche, che permetteranno il ripopolamento degli ecosistemi marini e favoriranno la competitività delle imprese e delle filiere produttive" (La voce di Rovigo)

di Venezia e Chioggia, per il ripopolamento dei molluschi bivalvi, a seguito dei gravi danni di impoverimento della specie causati dalla tempesta Vaia del 2018 e, poi, dall’eccezionale acqua alta del 2019. (Vicenza Più)

"Per me in zona bianca deve valere un solo parametro: il tasso di occupazione dei posti letto per Covid negli ospedali. Covid, Zaia: "Si cambino in fretta i parametri o tutto si blocca" "Età media dei contagiati è scesa dalla fascia dei 60 anni a quella dei 14-25 anni". (Ottopagine)

Abbiamo dato la nostra disponibilità a inviare nostre colonne di aiuto alla Protezione civile nazionale". (Adnkronos) - "Il Veneto è pronto a scendere in campo per aiutare i fratelli tedeschi, e delle altre nazioni europee coinvolte, in qualsiasi modo lo si ritenesse utile. (LiberoQuotidiano.it)