Coronavirus, Intesa Sanpaolo sospende il pagamento di 3,4 miliardi di dividendi

Confermata, invece, l’operazione nei confronti di Ubi con il conferimento di una delega al Cda di procedere all’aumento di capitale a servizio dell’offerta.

Se applicassimo le recenti modifiche sui vincoli di capitale approvate dalla Bce, l’eccesso di capitale aumenterebbe a circa 19 miliardi di euro».

Se ne riparlerà in autunno quando è stata convocata per il 1 ottobre una nuova assemblea dei soci. (Corriere Delle Alpi)

Su altre fonti

(Teleborsa) -volontaria totalitaria sulle azioni ordinarie di, in particolare la proposta di conferimento di una delega al Consiglio di Amministrazione per, all'ordine del giorno dell'straordinaria convocata per il"La motivazione strategica dell'operazione - sottolinea la banca - assume ancora, in particolare per quanto riguarda lenonché l'aumento del grado dila riduzione dei crediti unlikely to pay e in sofferenza". (Il Messaggero)

Tiene in positivo invece UBI (+1,25%) con intesa che ha confermato la ferma volontà di portare avanti l’OPS sulla banca bergamasca. Peggio fanno Banco BPM (-2,2%) e Unicredit (-2,6%), con quest’ultima che aveva già annunciato lo stop di dividendo e buyback in scia alla raccomandazione arrivata dalla Bce per tutte le banche europee. (Finanzaonline.com)

In questa fase di eccezionale emergenza Intesa Sanpaolo non ha esitato a ribadire il ruolo che svolge a sostegno dell’economia e della società. Se applicassimo le recenti modifiche sui vincoli di capitale approvate dalla BCE, l’eccesso di capitale aumenterebbe a circa 19 miliardi di euro. (TargatoCn.it)

A tale proposito, è stato raggiunto un accordo con la Federazione toscana delle Banche di Credito cooperativo che prevede la creazione di un plafond da 100 milioni di euro destinati alle piccole e mede imprese. (LuccaInDiretta)

Il ceo di Intesa Sanpaolo fa capire che la sospensione del dividendo, decisa in seguito alle raccomandazioni inviate dalla Bce a tutte le banche europee, è un qualcosa di momentaneo. (Finanzaonline.com)

Il Consigliere Delegato e ceo di Intesa Sanpaolo destinerà un milione di euro del bonus riconosciutogli dal sistema incentivante 2019 a donazioni a sostegno di specifiche iniziative sanitarie e che i 21 top manager a suo diretto riporto destineranno ad analoghe donazioni complessivamente circa 5 milioni di euro dei rispettivi bonus riconosciuti dal sistema incentivante 2019. (Finanzaonline.com)