Chi sono i piloti più alti e più pesanti della MotoGP?

Dati del sito ufficiale della MotoGP

Questa palma va all'esordiente Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, che è 184 centimetri.

Tuttavia, Petrucci pesa ben 11 chilogrammi in più e a livello di massa quindi è in cima alla lista.

Il più basso tra i partenti della MotoGP è Jorge Martin, che è 168 centimetri (come Enea Bastianini), ma è anche quello che pesa meno con i suoi appena 62 chili.

Ma. (Motorsport.com Italia)

Su altre fonti

“Pare evidente quindi che il team debba trovare un nuovo assetto, tecnico e umano” sottolinea la giornalista di Sky. Ma la cosa più grave è che né Rossi né Morbidelli né nessuno all’interno del box sappia spiegare esattamente cosa sia successo (Sportal)

Mancano ancora due mesi ed entro quella data capiremo quale sarà il nostro 2022. "Valentino ha voglia di correre e sono convinto che presto lo rivedremo veloce in moto con la Yamaha. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Valentino Rossi nel mirino delle critiche dopo l'opaco inizio di stagione MotoGP 2021. Quanto basta per aizzare le critiche nei confronti di Valentino Rossi (Corse di Moto)

Per fare un confronto, Maverick Vinales, vincitore del primo GP 2021, è alto 171 cm x 64 kg di peso. Anche Luca Marini, alla pari di suo fratello Valentino Rossi e di Danilo Petrucci, deve fare i conti con una statura oltre la media. (Corse di Moto)

Il suo rientro potrebbe avvenire nel prossimo Gp del Portogallo a Portimao il 18 aprile Marc Marquez è stato dichiarato idoneo a gareggiare. (LaPresse)

9 Aprile 2021. Le parole di Pol Espargarò. Pol Espargarò ai microfoni di DAZN ha rivelato un retroscena legato al suo arrivo in MotoGP nel 2014 nel team satellite Tech3. Non dobbiamo essere amici, però abbiamo un rapporto cordiale ed è importante avere armonia nel box", ha anche aggiunto (Sportal)