Reddito di cittadinanza, a Palermo l'assegno medio più alto d'Italia: 681 euro

Quindi Taranto con 599,46 euro, e di nuovo altre due siciliane: Messina con 593,95 euro e Trapani con 593,47 euro.

In Sicilia in totale sono 699.810 i percettori di reddito e pensione di cittadinanza, solo la Campania ne ha un numero maggiore: 881.259

A seguire Catania con 637,66 euro e Agrigento, 602,84 euro.

È Palermo la provincia con l'assegno medio più oneroso erogato ai percettori del reddito di cittadinanza: 681,78 euro. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La legge che ha introdotto il Reddito di Cittadinanza prevede che i beneficiari del sussidio sono tenuti ad offrire, nell’ambito del Patto per il lavoro e del Patto per l’inclusione sociale, la propria disponibilità per la partecipazione a progetti dei Comuni utili alla collettività in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni, da svolgere presso il Comune di residenza, mettendo a disposizione un numero di ore settimanali non inferiore ad otto, aumentabili fino a sedici. (Rietinvetrina)

Le posizioni saranno ulteriormente esaminate per verificare l’eventuale mancanza di altri requisiti richiesti dalla normativa di settore (Riviera24)

E’ ora di rimettere mano al diritto del lavoro Palermo – “Non siamo parassiti o furbetti”, se i navigator non riescono a trovarci un posto di lavoro, nel frattempo ce lo troviamo da soli, così da ripagare in qualche modo i contribuenti che ci sostentano ogni mese con il reddito di cittadinanza. (RagusaNews)

Le prime irregolarità sono emerse in luglio: 17 persone, di cui 12 stranieri, avevano incassato il contributo pur non avendone diritto. Gli accertamenti erano iniziati fin dall'entrata in vigore della misura, proseguendo poi tra l'inverno e la primavera scorsi. (VeneziaToday)

Pensando di non essere viste, si sono allontanate dall’esercizio commerciale ma alcuni clienti hanno lanciato l’allarme. Il portafoglio è stato restituito alla cliente (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Anche qui sono importanti per l'assunzione due anni di esperienza pregressa nello stesso settore. Le ultime offerte di lavoro col grande marchio. La terza offerta di lavoro è per il ruolo di Store Manager. (Informazione Oggi)