Sergio Scariolo: L’amalgama è onestamente più avanti di quanto mi aspettassi

Quindi parole importanti per la squadra: «Un paio di settimane fa non avrei chiesto il timeout a 30’’ dalla fine del primo tempo.

Sergio Scariolo commenta il successo della sua Virtus Bologna nel big match con Brindisi: «Complimenti a Brindisi, per la gara, ma anche per la traiettoria in questi anni.

L’amalgama è onestamente più avanti di quanto mi aspettassi, ma ovviamente vedo margini di miglioramento nella crescita individuale e nel recupero della salute»

Questo significa che la fiducia sta crescendo, e anche se siamo menomati facciamo dei passi in avanti, ovviamente con momenti buoni e meno buoni. (Sportando)

La notizia riportata su altre testate

Abbiamo ancora tanto da crescere individualmente e ci sono da recuperare tanti infortunati, ma abbiamo dimostrato di poter essere una buona squadra. Adesso arriva la pausa anche se Scariolo sarà impegnato con la nazionale spagnola e almeno per una settimana seguirà la squadra a distanza. (Il Resto del Carlino)

Guai se lo fosse. essun caso Teodosic. (Virgilio Sport)

Per esempio, mi aspettavo ­- sbagliando forse la mia valutazione – un più alto livello di esperienza e mestiere”. E poi una riflessione sull’Italia: “Ha una cultura sportiva ancora immatura. Tanto più c’è emotività e risultati, tanto meno le squadre funzionano e hanno prospettive di crescita” (Virgilio Sport)

Conosco la sua storia di tutte le stagioni e nessuno può venirmi a dire che, altre volte, era al 100% della forma ad ottobre. 24 Novembre 2021. Il coach soddisfatto di Teodosic e aspetta Mannion. In una lunga intervista al Corriere di Bologna, Scariolo si è soffermato su due giocatori del proprio roster, ovvero Teodosic e Mannion, entrambi non al top della condizione. (Sportal)

Se mi mettessi a scimmiottare quel sistema subiremmo forse meno punti sul tabellone ma non vinceremmo una partita. Ma nella realtà professionale, un buon indice è dato dai punti subiti per possesso: subire 90 punti giocando a100 possessi non è male, subirne 70 giocando a 70 possessi è ben peggio. (Pianetabasket.com)

Ma per capire bene dentro com’è, bisogna aprirla come un’anguria. Per esempio, mi aspettavo, sbagliando forse la mia valutazione, un più alto livello di esperienza e mestiere" (Tuttobolognaweb)