Dolomiti "montagne di Venezia", il logo scelto dal Veneto fa infuriare il Trentino

Sul nuovo logo scelto per lanciare le Dolomiti bellunesi come "montagne di Venezia", in vista delle Olimpiadi invernali, infuria la polemica. Lo scorso 10 febbraio alla Borsa internazionale del turismo, in svolgimento a Milano, il Conzorzio Dmo Dolomiti della Provincia di Belluno ha presentato il… (Repubblica.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Apprendo dai quotidiano della presentazione alla Bit del nuovo marchio territoriale della Provincia di Belluno, queste le parole di Mario Tonina. Viene interrogato l'assessore Roberto Failoni, ma risponde il vice presidente (Qui articolo) e si assiste al cambio delle parti... (il Dolomiti)

Promozione, nuovo portale veneto.eu (Corriere della Sera)

(ANSA)- MILANO, 10 FEB- Le Dolomiti della Provincia di Belluno si presentano all'Italia e al mondo con un nuovo 'vestito': un logo multicolore,come tante sono le sfaccettature e le esperienze che il turismo della zona offre ai visitatori, e internazionale, attraverso il claim 'The mountains of Venice'... (Agenzia ANSA)

Oltre la beffa il danno, verrebbe da dire: il logo che ha fatto infuriare il Trentino è stato pagato anche coni Fondi per i Comuni confinanti (Trento Today)

La decisione del Veneto di presentare alla Fiera Internazionale del Turismo le Dolomiti come "Le montagne di Venezia" ha indignato Luca Guglielmi (Secolo Trentino)

Mario Tonina, vicepresidente della Provincia e assessore all'ambiente, è critico: "Scelta che non va nella direzione dell'idea d'insieme costruita con grande sforzo ed equilibrio" (Trentino)