CLASSIFICA - Il Napoli chiude terzo (+9 sulla Juve) e con la miglior difesa

Il Napoli passa a La Spezia vincendo 3-0 nell'ultima di campionato.

La squadra di Spalletti è anche la miglior difesa del campioanto con 31 reti subite, le stesse del Milan che però dovrà ancora giocare l'ultima gara contro il Sassuolo

Azzurri che chiudono il torneo al terzo posto con 79 punti e con 9 punti di vantaggio sulla Juventus.

(Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri media

I liguri continuano a spingere nella ripresa e attaccano sotto la Curva Ferrovia alla ricerca di un gol per riaprire la sfida. Solo dopo il 3-0 si vede un pò di Spezia: Meret alza sopra la traversa una punizione di Verde e sul successivo calcio d’angolo Erlic manca il bersaglio da pochi passi. (Sardegna Reporter)

Tra le due tifoserie comincia il lancio di fumogeni, che poi sfocia nel lancio di vari oggetti. La partita resta sospesa per diversi minuti, anche Pecini – dirigente dello Spezia – entra in campo per parlare con l’arbitro Marchetti. (CalcioMercato.it)

Un bus di tifosi del Napoli, infatti, è arrivato allo stadio con vetri frantumati probabilmente per degli attacchi subiti dai tifosi liguri. Come raccontato da Italia Mele su Energia Azzurra, programma in onda su Canale 8, tra i motivi delle tensioni ci sarebbero alcuni episodi avvenuti prima della gara all'esterno dello stadio della compagine ligure. (AreaNapoli.it)

Spezia-Napoli chiudono in festa: le foto del match. --. IL TABELLINO. SPEZIA-NAPOLI 0-3. Spezia (4-2-3-1): Provedel 6 (17' st Zovko 6); Amian 6, Erlic 5,5 (35' st Bertola sv), Nikolaou 5,5, Salva Ferrer 5; Maggiore 5,5 (27' st Nguiamba 6), Kiwior 6; Antiste 5,5 (17' st Kovalenko 6), Agudelo 6 (27' st Salcedo 6), Verde 6; Manaj 5,5. (Sport Mediaset)

La squadra di Spalletti vince dunque anche l'ultima giornata onorando la competizione fino alla fine Gli azzurri vincono in Liguria grazie alle reti di Politano, Zielinski e Demme. Nel match delle 12.30, il Napoli batte 0-3 lo Spezia in trasferta e chiude il campionato al terzo posto in classifica. (ForzaRoma.info)

Tre gol allo Spezia per festeggiare il terzo posto finale e il ritorno in Champions League. Così il Napoli e Spalletti hanno chiuso il campionato: "Abbiamo mostrato serietà - ha commentato il tecnico azzurro -, i giocatori che hanno avuto meso spazio si sono fatti trovare pronti". (Sport Mediaset)