Covid, test obbligatori per chi entra il Sardegna: il Governo dice no e impugna l’ordinanza di Solinas

E’ scontro tra Regione e Governo sui test obbligatori per l’ingresso in Sardegna.

Il motivo del ricorso è il mancato rispetto dell’articolo 16 sulla libera circolazione delle persone.

L’Avvocatura dello Stato ha impugnato l’ordinanza della Regione Sardegna, in vigore da ieri, che prevede test obbligatori per i passeggeri in entrata che non si siano presentati all’imbarco con una certificazione di negatività al Covid-19.

L’atto sarebbe stato depositato al Tar dall’Avvocatura. (Casteddu Online)

Su altre fonti

Così il presidente della Regione Christian Solinas, che in una conferenza stampa a Villa Devoto è intervenuto in merito al decreto del Tar Sardegna che ha sospeso alcune parti dell’Ordinanza n. 43 dello scorso 11 settembre. (SardegnaDies)

Con un decreto del Tribunale amministrativo è stata nello specifico .... ClementeUol : Il Tar fa a pezzi il passaporto sanitario di Solinas. L’ultimo fiasco della Giunta sovranista sui test per entrare… - maurofughi : Del resto anche il TAR e' uno degli organi di questo stato che cade a pezzi, non avere ancora deciso in un giorno a… - (Zazoom Blog)

In Sardegna il turismo ha retto ai colpi del Covid. Titoli e pezzi di giornale che secondo la giunta regionale e le associazione di categoria rischiavano di allontanare i turisti stranieri dalla Sardegna. (Italia Oggi)

E dunque di insistere sul passaporto sanitario. Il presidente della Regione Sardegna ha quindi annunciato che, per il 7 ottobre è previsto il nuovo giudizio del Tar Sardegna e che nel frattempo valuterà se ci sarà l’esigenza di affrontare provvedimenti differenti. (LA NOTIZIA)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? recuperali. (Il Manifesto)

Diede una svolta importante alla città e ed era sensibile ai problemi di tutti, sia da sindaco sia durante gli altri incarichi politici». Corrias ha voluto molto bene a Quartu Sant’Elena, sotto il suo mandato la nostra città è cresciuta e si è caratterizzata per una vivacità straordinaria. (vistanet)