Borse asiatiche profondo rosso. Wall Street ripiomba nell’incubo

La Borsa di Seoul: andamento. La migliore tra le borse asiatiche è indubbiamente la Borsa di Seoul, dove l’indice Kospi guadagna il +2,32% mentre la Borsa è ancora attiva.

Stessa sorte è toccata all’indice Topix che perde il -1,52% e chiude la seduta sui livelli di metà settembre del 2016.

Le altre Borse asiatiche. Vediamo in breve come sono andate le altre Borse asiatiche nell’ultima seduta.

Andamento delle Borse cinesi. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Tra i protagonisti del Nasdaq 100, Tesla Motors (+11,92%), Akamai Technologies (+3,80%), Viacom (+3,24%) e Vertex Pharmaceuticals (+2,18%). Tra le migliori Blue Chip del Dow Jones, Exxon Mobil (+3,89%), Chevron (+3,10%), Boeing (+1,19%) e Walgreens Boots Alliance (+0,58%). (QuiFinanza)

Stessa sorte è toccata all’indice Topix che perde il -1,52% e chiude la seduta sui livelli di metà settembre del 2016. Andamento delle Borse cinesi. Nel dettaglio le tre borse cinesi si mantengono in territorio positivo o con lievi perdite, segnando quindi l’unico raggio di speranza tra le borse asiatiche: le borse cinesi sono ancora aperte al momento della pubblicazione. (FX Empire Italy)

I futures sugli indici statunitensi si muovono sotto la parità, facendo presagire un avvio di seduta debole per Wall Street. Anche se, avvertono gli esperti, questi dati non includeranno appieno l’effetto coronavirus, che sarà invece pienamente visibile ad aprile. (Finanzaonline.com)

Borsa, Wall Street apre in calo su dati lavoro: Dow Jones -0,5%. (LaPresse) - Apertura in moderato calo per la Borsa di Wall Street, spinta al ribasso dai dati sul mercato del lavoro, che evidenziano a marzo una perdita di oltre 700mila posti. (LaPresse)

La Borsa di New York ha chiuso la prima seduta del mese di aprile in ribasso sui rischi di un peggioramento della situazione sanitaria ed economica negli Stati Uniti. I contagiati da coronavirus hanno superato quota 200 mila unità con oltre 4 mila morti. (Investire Oggi)

La paura del coronavirus torna ad affondare Wall Street, in profondo rosso per tutta la seduta. Dopo alcuni giorni di relativa tregua grazie al maxi piano da 2 mila miliardi di dollari e all’ennesimo intervento della Fed, ieri ad affossare i listini hanno provveduto le parole del presidente... (Milano Finanza)