Palermo in zona rossa: gente al mercatino di viale Campania, ma è consentito

Tutto in piena regola, però, perchè se è vero che sono vietati i mercati, così non lo è per gli ambulanti che vendono generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici.

Palermo in zona rossa da oggi e mercatino di viale Campania con ambulanti e diversi acquirenti.

Mancano, inevitabilmente, tutti gli ambulanti che vendono generi diversi dagli alimenti.

Molte le persone presenti che, spesso, fianco a fianco e in alcuni casi con piccoli assembramenti, comprano frutta e verdura

Come si vede dal video, in viale Campania c'è solo chi espone frutta, verdura, formaggi e pesce (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Dati "contraddittori", probabilmente "taroccati" e la collocazione dei territori nelle fasce di rischio - gialla, arancione e rossa - vissuta come "un gioco a premi". L'affondo di Orlando, da tempo in aperta polemica con la Regione proprio per la gestione delle informazioni relative ai contagi, arriva nel giorno in cui la città si sveglia in "zona rossa". (PalermoToday)

La zona rossa è giusta, ma fatta così – incalza – è sbagliata. Sono questi alcuni dei commenti da parte dei commercianti di Palermo, che dalla mezzanotte di oggi e fino al 14 aprile è in zona rossa. (Live Sicilia)

Per gli indagati ai domiciliari (i reati contestati sono sequestro di persona e lesioni aggravate) la misura meno afflittiva è stata ritenuta sufficiente a garantire le esigenze cautelari. (Livesicilia.it)

I dati intanto indicano una lieve flessione dei nuovi positivi al covid in Sicilia che sono 998 su 24.958 tamponi processati, con una incidenza del 4,0%. Il numero degli attuali positivi è di 25.346 con 894 casi in più rispetto a ieri; i guariti sono 88. (RagusaNews)

La Regione ha predisposto un piano di ristori per le imprese della Sicilia che prevede l’utilizzo di 250 milioni di euro del Fondo di sviluppo e coesione, ma manca ancora il via libera da parte del Governo. (Normanno.com)

Con la stessa ordinanza è stata disposta la prosecuzione dei controlli anti Covid per chi arriva nell’Isola Si tratta di Godrano, in provincia di Palermo, Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa e Ribera, in provincia di Agrigento. (Grandangolo Agrigento)