Banca MPS, Marchese sarà il nuovo Cfo

A maggio del 2018 ha assunto l'incarico di Direttore Generale Commerciale del Mediocredito Centrale, la Banca partecipata al 100% da Invitalia che eroga credito alle aziende, sia corporate che PMI.

Pasquale Marchese, 59 anni, si è laureato in Ingegneria Civile.

(Teleborsa) - Banca MPS comunica che Pasquale Marchese sarà il nuovo Chief Commercial Officer a partire dal prossimo 1° settembre 2020.

Nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità all'interno di Poste Italiane fino ad assumere, nel 2008, la guida del mercato nazionale privati a cui ha affiancato, nel giugno del 2016, la carica di Vice Direttore Generale. (Il Messaggero)

Su altre fonti

“Ben vengano le 250 assunzioni, ma si tutelino anche le esigenze dei dipendenti. Ripercussioni su Lecce. La Fisac di Lecce saluta con soddisfazione l’accordo raggiunto, ma conta di poter contemperare le esigenze dell’Istituto con quelle dei lavoratori: “Occorre trovare il giusto equilibrio”, dice Maurizio Miggiano, segretario generale della Fisac Cgil Lecce. (Corriere Salentino)

A maggio del 2018 ha poi assunto l’incarico di direttore generale commerciale del Mediocredito Centrale, la banca partecipata al 100% da Invitalia che eroga credito alle aziende, sia corporate che Pmi. (Corriere dell'Umbria)

– Sono 250 le assunzioni annunciate dal Monte dei Paschi di Siena a Lecce, indispensabili per sostituire i 500 lavoratori che andranno in pensione su base volontaria entro il 2021. Le assunzioni riguarderanno principalmente la rete commerciale e potranno usufruire di questa opportunità i dipendenti di Mps, Mps capital service, Mps leasing & factoring e Widiba che maturano i requisiti pensionistici entro il 1° gennaio 2025. (LeccePrima)

Le assunzioni, le cui modalità saranno come di consueto oggetto di confronto sindacale, avverranno già a partire da gennaio 2021 e saranno prioritariamente indirizzate al rafforzamento della Rete Commerciale. (Siena News)

Il 31 luglio la Fondazione Mps ha presentato alla banca Mps una richiesta stragiudiziale di 3,8 miliardi. “In data 31 luglio 2020 sono pervenute ulteriori richieste stragiudiziali per 3,8 mld di euro da parte. (Il Cittadino on line)

Il contributo del 2° trimestre 2020 risulta in crescita rispetto al trimestre precedente, grazie ai risultati della controllata MPS Capital Services, che ha beneficiato della ripresa dei mercati finanziari avvenuta nel 2° trimestre 2020. (Il Cittadino on line)