MotoGP, si riparte dal divano: la prima gara sarà virtuale

Cioè con gare virtuali che si disputeranno - sull'esempio di quanto fatto da Formula 1 lo scorso fine settimana - nei week end "orfani" dal Motomondiale.

Il primo appuntamento è per domenica prossima 29 marzo alle 15:00 italiane: la pista scelta è il Mugello, che nella sua versione digitale ospiterà cinque minuti di qualifica e 6 giri di gara.

Tra i piloti che si sfideranno con il joystick in mano sul videogioco sviluppato da Milestone ci sono per ora top rider del calibro di Marc Marquez, Maverick Viñales, Valentino Rossi, Fabio Quartararo e Alex Rins: la corsa verrà trasmessa in diretta streaming su MotoGP. (Motoblog)

Su altre fonti

Poi se saremmo stati altrettanto veloci in Thailandia o nelle altre piste che sono diverse, non lo so. "In Qatar saremmo stati veloci, anche se gli avversari sembrano molto a posto, ma avremmo potuto dire la nostra. (Tuttosport)

Fra i piloti che hanno confermato la presenza ci sono Marc Marquez, Fabio Quartararo, Maverick Vinales e ovviamente Valentino Rossi, ma secondo il sito ufficiale della MotoGP sono attesi quasi tutti. (TUTTO mercato WEB)

I tecnici di Dorna e Fim stanno facendo il possibile per rendere il più facile possibile questa verifica per i costruttori, nel rispetto delle tempistiche regolamentari. HRC ha già il sigillo. Honda è stata l’unica casa costruttrice ad avere svolto questo procedimento già in Qatar. (inSella)

Costo dei ricambi, una voce importantissima in un team: per una MotoGP devi prevedere circa 700.000 euro all’anno, la Moto2 300.000 euro. Il budget di un team satellite della MotoGP è di circa 9 milioni di euro. (Moto.it)

I centauri si sfideranno dunque con un joypad in mano al videogioco ufficiale della MotoGP sviluppato dalla società italiana Milestone. Tuttavia, a causa dell'emergenza sanitaria che imperversa nel Paese iberico, le certezze sulla conferma del round andaluso sono sempre più poche. (Motori Fanpage)

Cosa fa un pilota di MotoGp per mantenersi in forma dal punto di vista fisico e mentale? "Dal punto di vista fisico possiamo solo allenarci in casa e per fortuna ho degli attrezzi, anche se non è la stessa cosa. (Sky Sport)