Bardi trionfa nelle urne: ora la vera battaglia è contro lo spopolamento

La Basilicata riparte da Vito Bardi. Il governatore uscente ha stravinto le elezioni alla guida della coalizione di centrodestra, un campo largo sui generis che ha coinvolto anche partner tradizionalmente collocati con Pd e M5S (almeno nelle amministrative), ovvero Italia Viva ed Azione. Un successo per certi versi annunciato anche a causa dei ritardi che il centrosinistra ha accumulato nel tempo prima di sciogliere ogni riserva sulla candidatura alla fine assegnata al presidente della Provincia di Matera, Marrese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

E se il sogno della Schlein di avere il suo nome sul simbolo è durato quindici lunghissimi minuti, la sua poltrona è più resistente, ma ormai traballa. (Il Giornale d'Italia)

Victor Osimhen, attaccante del Napoli, si racconta in una lunga intervista: dai riti prima delle partite ai consigli di Koulibaly. Victor Osimhen si è concesso ai microfoni di Betsson Sport per un’intervista esclusiva in cui ha parlato a 360 gradi di sé e della sua esperienza a Napoli. (Napolipiu.com)

Lo ha detto il neo presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, durante la conferenza stampa a Potenza, alla presenza della ministra Maria Elisabetta Casellati, coordinatrice regionale di Fi. Saremo i fautori di questa autonomia ma oppositori se non saranno garantite queste condizioni”. (Agenzia askanews)

In sintesi: senza Pittella e senza l’altra lista di centro Orgoglio lucano (formata in buona parte da persone vicine a Matte Renzi), Bardi avrebbe perso di netto contro Piero Marrese, sostenuto da Pd e M5S. E alla fine se l’è gustata più che fredda, virando sul candidato governatore del centrodestra Vito Bardi e trasformandosi nell’ago della bilancia centrista, con la casacca di Azione. (Corriere della Sera)

L’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, elogia l’incredibile passione dei tifosi azzurri, definendoli “fuori dal mondo” e comprendendo le lacrime di chi lascia la squadra. (Napolipiu.com)

Victor Osimhen, stella del Napoli e Pallone d’Oro Africano, ha condiviso un divertente retroscena su un allenamento con i suoi ex compagni di squadra Kalidou Koulibaly e Amir Rrahmani. Durante un’intervista con Betsson Sport, pubblicata sui canali social del Napoli, Osimhen ha raccontato un episodio che ha fatto ridere tutta la squadra. (Napolipiu.com)