Coronavirus: i Progressisti sollecitano interventi urgenti per le agenzie di viaggio

«Peraltro, in questa delicata fase, stanno anche assolvendo a una funzione sociale importantissima, adoperandosi per far rientrare i nostri concittadini a casa da tutte le parti del mondo – concludono i consiglieri Progressisti -.

Tra le misure urgenti previste da Regione e Governo per gli attori economici del nostro Paese non sono stati individuati interventi per gli agenti di viaggio, che oltre a promuovere il nostro bellissimo Paese, riempiendo aerei, navi, hotel e pullman, organizzando le vacanze e la logistica per la maggior parte degli spostamenti per milioni di visitatori che arrivano in Italia grazie al loro lavoro, contribuiscono a creare il 13% del Pil», dichiarano le consigliere e i consiglieri del Gruppo Progressisti in Consiglio regionale. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

La notizia riportata su altri giornali

Settimana dopo settimana, per tutta la durata dell’emergenza Covid-19, saranno affrontate in diretta web le tematiche più dibattute del momento seguendo l’evoluzione delle disposizioni governative per il comparto turistico e fornendo preziosi consigli operativi. (Turismo & Attualità)

Come fare per i viaggi già prenotati? Le nostre vite sono sospese, bloccate: non si può uscire, non si va a scuola, molti non possono andare a lavoro, non ci si può spostare … di conseguenza, non si può viaggiare. (Senza Linea)

Anche tra i tour operator c’è molta dispersione, con circa 120 aziende per un totale di 8.500 lavoratori. Persino nel settore dell’incoming, che fino all’anno scorso ha convogliato in Italia milioni di stranieri, si osservano centinaia di piccole aziende. (Turismo & Attualità)

Le attività non ritenute essenziali sono state costrette a fermarsi o ad abbandonare la classica impostazione di lavoro. (Torrechannel)

[post_title] => Msc Opera torna nel Mediterraneo dal prossimo inverno [post_date] => 2019-05-31T10:41:07+00:00 [category] => Array ( [0] => tour_operator ) [category_name] => Array ( [0] => Tour Operator ) [post_tag] => Array ( ) ) [sort] => Array ( [0] => 1559299267000 ) ) [6] => Array ( [_index] => travelquotidiano [_type] => post [_id] => 353867 [_score] => [_source] => Array ( [blog_id] => 1 [post_content] => #dimmiperché. (Travel Quotidiano)

Massimo Terracina. Articoli che potrebbero interessarti:. Array ( [0] => Array ( [_index] => travelquotidiano [_type] => post [_id] => 353900 [_score] => [_source] => Array ( [blog_id] => 1 [post_content] => [caption id="attachment_353908" align="alignright" width="274"] Kyriaki Boulasidou[/caption] Grande successo per il webinar "Alla scoperta della Grecia insolita", che ha catturato l'attenzione dei numerosi agenti di viaggio partecipanti. (Travel Quotidiano)