Volto virtuoso Pubblica amministrazione:premiati a Milano 35 progetti

Fortunatamente oggi ci troviamo nella condizione di poter riassumere persone e quindi di fare quel cambio generazionale che con le nuove tecnologie potrà modernizzare questo settore

Lunedì 20 giugno 2022 - 17:36. Volto virtuoso Pubblica amministrazione:premiati a Milano 35 progetti. Brunetta: lavoriamo per renderla efficiente e attrattiva. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 20 giu.

Sono la dimostrazione che nel pubblico c’è del buono, c’è gente che ha voglia di fare e innovare. (Agenzia askanews)

Su altri media

Durante la cerimonia - alla presenza del Ministro Renato Brunetta - hanno ritirato l’attestato il Segretario Generale Giuseppina Cruso e la Responsabile del Servizio Comunicazione Istituzionale e Relazioni Esterne Marta Caratti Tra i 179 progetti totali pervenuti sono stati premiati insieme al Comune di Monza, nella categoria Innovazione e Creatività il Comune di Treviso; CSI Piemonte-Consorzio per il Sistema Informativo; Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; l’Unione dei Comuni di Moncalieri, Trofarello, La Loggia. (MonzaToday)

«La Pubblica Amministrazione è chiamata ad essere robusta, pragmatica, efficace e veloce: vedere premiati progetti focalizzati sul benessere e sulla valorizzazione della collettività riempie d'orgoglio e responsabilità (La Tribuna di Treviso)

Prova ne sono i 35 progetti di altrettante amministrazioni premiati a Milano in occasione dell'evento "Valore Pubblico - La pubblica amministrazione che funziona" della SDA Bocconi School of management e del gruppo editoriale Gedi col patrocinio del ministero per la Pubblica amministrazione, Anci e Upi. (Il Sole 24 ORE)

L’obiettivo del premio è supportare i processi di cambiamento richiesti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), individuando le migliori pratiche per la Pa che siano replicabili. Sono molto felice perché questi progetti provengono in ugual misura da enti e funzioni diverse e da contesti geografici che rappresentano l’intero territorio nazionale (Il Sole 24 ORE)

“È un onore per Asilo Savoia - ha dichiarato il Presidente Massimiliano Monnanni - ricevere un premio così prestigioso e dalle mani di un Ministro della Repubblica. “La pubblica amministrazione che funziona”. (Gazzetta Regionale)

Adesso va presa confidenza con questo nuovo strumento, sia da parte nostra sia dei Comuni" È stato assegnato a Milano alla Provincia di Parma il premio Valore Pubblico – La Pubblica Amministrazione che funziona, indetto dalla Sda Bocconi School of Management e dal Gruppo Editoriale Gedi, con il patrocinio del Ministro della Pubblica Amministrazione e della Funzione Pubblica. (La Repubblica)