Elezioni Varese, il previsto passo indietro di Maroni è arrivato. Zocchi ora è favorito per la candidatura

Lo ha comunicato lui stesso questa mattina ai vertici della Lega e lunedì, con una lettera, lo ufficializzerà spiegando le ragioni della scelta di non candidarsi a sindaco di Varese.

Come previsto quasi due mesi fa (leggi ), l'atteso passo indietro di Roberto Maroni è arrivato.

Luigi Zocchi, come emerso - anche in questo caso - tempo fa (leggi ), potrebbe essere l'uomo giusto (leggi le sue prime dichiarazioni). (VareseNoi.it)

Su altre testate

varese busto maroni centrodestra – MALPENSA24 Preoccupato, e non poco, l’avversario più diretto, cioè il sindaco uscente Davide Galimberti, che in Maroni ha giustamente intravisto un competitor pericoloso, capace di sfrattarlo dall’ufficio più prestigioso di via Sacco. (malpensa24.it)

Sabato 5 giugno fin dalla prima mattina c’erano anche due assessori al gazebo in Corso Matteotti– quello ai servizi sociali Roberto Molinari, e quella ai servizi educativi Rossella Dimaggio – e un consigliere comunale, Luca Paris. (varesenews.it)

Scendono le azioni di Zocchi. Il primo a scendere in pista per la successione è stato Luigi Zocchi. Un leghista a Varese per raffreddare Busto. Il terzo ostacolo sulla strada Zocchi è la pace armata dei leghisti bustocchi. (malpensa24.it)

Forza Italia si è riunita questa mattina per fare una sintesi dell'attuale situazione politica, nonché per parlare della strategia della campagna elettorale «per riconquistare Palazzo Estense sotto la guida di Roberto Maroni - ha detto Domenico Battaglia, commissario cittadino Forza Italia - Perché ad oggi il nostro candidato sindaco è lui ma, a prescindere da questo, è tempo di cominciare a lavorare». (VareseNoi.it)

Non scendendo in campo alla prima di campionato. Abbiamo 300mila addetti, 30 milioni di tifosi, la Serie A garantisce un gettito fiscale da un miliardo. (CIP)

«Ribadiamo il dispiacere a livello umano e politico - commenta Giacomo Cosentino, Lombardia Ideale - Mandiamo un abbraccio a Maroni e riteniamo che sia necessario trovarsi subito con le altre forze del centrodestra». (VareseNoi.it)