Rugby - Le pagelle di Portogallo-Italia

Simone Ferrari 5 – Partita di sofferenza in mischia ordinata, dove Fernandes lo mette in grande difficoltà.

Manuel Zuliani 6 – Buono l’impatto nel secondo tempo, nel momento più difficile dell’Italia.

Nel secondo tempo dà il via alla pressione azzurra, quando dopo il calcio di Padovani costringe i portoghesi ad annullare nella propria area di meta.

Ecco le pagelle di Portogallo-Italia.

Marco Zanon 6 – Entra tardi, quando l’Italia ha già un passo diverso, ma lui fa sempre bene il suo lavoro

(OnRugby)

Su altri giornali

Andate in archivio anche le nostre pagelle, l’Italia comincerà ora il lavoro in vista del secondo impegno del tour estivo, in programma venerdì prossimo a Bucarest, contro la Romania. (OnRugby)

Due vittorie e un pareggio per i ragazzi di Andy Vilk che hanno così ottenuto il secondo posto della Pool B con otto punti dietro di una lunghezza rispetto alla Germania. Rugby Europe Championship - Pool B - Lisbona, 25.06.22. (RugbyMeet)

Abbiamo sofferto molto e fatto fatica a difendere i punti di incontro: non dovrà più accadere nelle prossime partite” Abbiamo concesso troppo. (SPORTFACE.IT)

Ancora Fischetti demolisce il suo diretto avversario, mentre Neculai dopo una prima fase di sofferenza prende le misure a un ottimo Fernandes. Il Portogallo va in rimessa ai 5 metri, muove il pallone e segna ancora con Rodrigo Marta. (OnRugby)

Marques (3-0), 17’ meta tecnica Portogallo (10-0), 26’ meta Fusco (10-5), 30’ meta Marin (10-10), 39’ meta Marta tr. giallo Marin (Italia); 25’ st. giallo Da Re (Italia); 34’ st. giallo Marta (Portogallo). (RugbyMeet)

Vittoria solo grazie a una meta tecnica a tempo scaduto dopo quelle di Marin, Lucchesi e Traore. L’Italia, una brutta Italia, ha sconfitto per 38-31 il Portogallo allo stadio Restelo di Belem (quartiere di Lisbona) nel primo test del tour estivo (che proseguirà in Romania e Georgia). (La Gazzetta dello Sport)