Settimana ciclistica sarda: Ackermann concede il bis sul traguardo di Cagliari

È stata ancora una volata a ranghi compatti a decidere l'esito della terza tappa della Settimana Ciclistica Italiana sulle strade della Sardegna con partenza da Oristano ed arrivo a Cagliari.

Al termine della tappa odierna, comunque, Diego Ulissi si conferma leader della classifica generale mentre Pascal Ackermann guida la classifica a punti.

Domani la quarta giornata con partenza ed arrivo a Cagliari: sarà la tappa con il dislivello maggiore, quasi 2500 metri da superare nella zona montuosa del Gerrei, a nord del capoluogo sardo

Lo svizzero Simon Pellaud veste la maglia di miglior scalatore e Giovanni Aleotti è al comando della classifica giovani. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri media

La squadra, dopo essersi testata nei giorni scorsi, è pronta a portare il gruppo all’arrivo in volata. Elia Viviani non si nasconde e punta in alto quest’oggi al via della terza tappa valevole per la Settimana Ciclistica Italiana 2021, in Sardegna (OA Sport)

La discesa non presenta particolari problemi, sia per l’ampiezza della sede stradale, sia per la pendenza non eccessiva. Anche per la quinta ed ultima tappa della Settimana Ciclistica Italiana Sulle Strade della Sardegna, partenza ed arrivo fissato a Cagliari (TUTTOBICIWEB.it)

Alle sue spalle, per una spettacolare doppietta, il compagno di team, il bielorusso Alexander Riabushenko. Volata ristretta, con Ulissi che non ha avuto problemi ad imporsi a centro strada, staccando praticamente i rivali. (InBici)

La tappa di domani:. NTA TAPPA 18/07/2021 CAGLIARI – CAGLIARI (170Km). Siamo contenti, ma già concentrati su domani: dovremo controllare al meglio per portare a casa la corsa”. (Il Mondo del Ciclismo)

Il pensiero va già alla frazione di domenica: “Siamo contenti, ma già concentrati su domani: dovremo controllare al meglio per portare a casa la corsa“ Oggi si è portato a casa la vittoria nella frazione con partenza ed arrivo a Cagliari, avvicinandosi sempre di più al trionfo finale (domani infatti l’ultima giornata). (OA Sport)

Dopo essersi imposto mercoledì nella prima tappa, il toscano Diego Ulissi ha vinto oggi la quarta frazione della Settimana Ciclistica Italiana che si è corsa con partenza ed arrivo a Cagliari. (SardiniaPost)