Legge 104 anche ai conviventi

Diritto ai permessi retribuiti dal lavoro anche per assistere il convivente portatore di handicap. Non solo per il coniuge o gli stretti parenti. Lo ha stabilito la Corte costituzionale con la sentenza n. 231, depositata il 23 settembre 2016, che ha ... (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri media

In seguito ad una sentenza della Corte Costituzionale ci sono importanti novità sulla fruizione dei Permessi della Legge 104 (104/92 ... (PrimaPaginaItaly)

Ormai da diverso tempo la gente continua a chiedersi se ci saranno novità sui temi di amnistia e indulto: il sovraffollamento nelle carceri è più che un problema e i continui appelli a favore di un atto di clemenza per il momento non sembrano avere successo; arriverà una nuova legge? Proviamo a scoprirlo con... (Corretta Informazione)

La legge 104 è valida anche per i conviventi delle persone disabili. (MedicinaLive)

Chi convive more uxorio, quindi come marito e moglie, con una persona disabile ha diritto di ... La sentenza: "Disparità inaccettabile". (Ok Salute e Benessere)

CONDIVIDI. Permessi Legge 104: le ultime novità in tema ... (ForexInfo.it)

In conseguenza alla dichiarazione della Consulta, è da ritenere quindi che anche la persona convivente del disabile possa fruire di tre giorni di permesso mensile, retribuito e con pagamento dei contributi. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)