Vaccino AstraZeneca | possibile la seconda dose con Moderna | Pfizer o Johnson & Johnson?

ht… - LorenaSpini : RT @CovidStramezzi: UE blocca vaccino AstraZeneca Il quale, non è peggiore degli altri, checché ne dicano (guerra commerciale) Semplicemen… -

Il 7% di reazioni GRAVI (significa che serve il ricovero) vi pare poco??

(Di martedì 11 maggio 2021) Tra le domande di chi deve ricevere la seconda dose del Vaccino, la più frequente in queste ore è questa: chi esegue la prima dose con un Vaccino COVID-19 (AstraZeneca-Vaxzevria, Moderna o Pfizer-Comirnaty). (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre testate

In gran parte, le tipologie di malattie prese in considerazione sono le stesse assunte per le persone estremamente vulnerabili, «ma il livello di gravità considerato è inferiore». Nella Categoria 4 rientrano invece persone sotto i 60 anni con comorbidità ma «senza la connotazione di gravità riportata per le persone estremamente vulnerabili». (Gazzetta del Sud)

IL FOCUS AstraZeneca, seconda dose: ecco cosa accade (dopo lo stop Ue) a chi. È la raccomandazione del comitato di esperti istituito dal governo norvegese per pronunciarsi sui due sieri a vettore virale. (ilgazzettino.it)

La Regione aprirà presto anche le prenotazioni per il mese di giugno, in base alle disponibilità dei diversi vaccini Facendo la ricerca per punti di somministrazione in provincia di Latina l'opzione si è ulteriormente ristretta: solo Astrazeneca con tre possibilità di scelta: teatro San Francesco di Latina, ospedale Fiorini di Terracina, sede di via Spaventola a Formia. (ilmessaggero.it)

La sospensione - La Norvegia aveva sospeso l'uso del vaccino AstraZeneca per studiarne gli effetti collaterali, rari ma potenzialmente gravi; successivamente anche di Johnson & Johnson Per questo la Norvegia va verso lo stop della vaccinazione non solo di AstraZeneca ma anche di Johnson & Johnson. (Liberoquotidiano.it)

oco meno di 400mila dosi consegnate, delle quali somministrate circa la metà. Allo studio, infatti, ci sarebbe l’ipotesi di utilizzare il siero statunitense nei piccoli Comuni di montagna, soprattutto in Abruzzo e in Calabria, attraverso dei team mobili della Difesa e in collaborazione con la Protezione civile. (Corriere della Calabria)

Prenotazione per i cinquantenni in Friuli Venezia Giulia: oltre 20 mila le adesioni alla campagna vaccinale. (Il Messaggero Veneto)