Mercati, Ftse Mib: meglio per ora stare alla finestra

Figura 2 Marr – grafico mensile. sta per arrivare ai suoi supporti settimanali di 8,44.

Se ciò venisse confermato lo short che mirerebbe ad un’ accelerazione ribassista dovrebbe avere uno stop-loss a 22,71 (Figura 2).

Quindi potrebbe farsi un long, con stop-loss posto sul minimo che eventialmente verrà segnato nell tenuta dei supporti (Figura 3).

Figura 3 Piovan – grafico settimanale. A cura di Fabio Pioli, trader, analista finanziario e Fondatore di CFI (www. (Bluerating.com)

Su altri giornali

Future FtseMib – grafico settimanale. La risposta si basa sulla tenuta o, viceversa, rottura della trend line indicata in Figura 2. Banca Ifis – grafico settimanale. Per cercare un eventuale long bisogna invece rivolgersi ad un’ altra banca: Banca Profilo. (Bluerating.com)

Figura 2 Future FtseMib – grafico settimane. Quando dunque uscirà da tale laterale, al rialzo o al ribasso, uscirà per settimane e non per giorni. Beghelli – grafico settimanale. A cura di Fabio Pioli, trader, analista finanziario e Fondatore di CFI (www. (Bluerating.com)

Ma se ciò non dovesse avvenire sarebbe una buona occasione di short, tenendo uno stop-loss a 0,456 (Figura 2). A guardare la Figura 1 sembrerebbe che la bandiera (figura tipica dell’ analisi tecnica) formatasi nel corso delle giornate precedenti sia stata rotta al rialzo sul Ftse Mib. (Bluerating.com)

Un ulteriore recupero dovrà infatti affrontare un primo ostacolo a quota 26.140-26.170 e una seconda barriera a ridosso dei 26.300 punti. Solo il forte ipercomprato di brevissimo termine può impedire un nuovo recupero che avrà un primo target in area 18,45-18,50 euro (Milano Finanza)

Il trend rialzista sull’indice FTSEMib sarà in grado di reggere? E allora diventa importante per noi monitorare, come già detto la scorsa settimana, il livello di supporto che corrisponde a 25.800 punti di Fib, livello due volte testato e due volte tenuto, a riprova della sua importanza (Figura 2). (SoldiOnline.it)

Ftse Mib tra setup centrati e proiezioni dei prossimi target. Partiamo quindi dal seguente grafico. Le rette verticali degli altri colori, rosso e verde, indicano invece i setup temporali, per/entro i quali dovrebbero essere raggiunti i target di prezzo sopra indicati. (Proiezioni di Borsa)