Lancia, tre nuovi modelli: focus su elettrificazione e design

Per la casa automobilistica torinese è stato deciso un rilancio all’insegna dell’elettrificazione e della cura del design, con l’arrivo di tre nuovi modelli che consentiranno di espandere una gamma ridotta all’osso da anni, con la sola Lancia Ypsilon a tenere vivo il nome e il blasone dello storico marchio italiano.

Tavares è intenzionato dunque ad espandere l’universo Lancia che dal 2017 era ridotto all’osso, allargando anche il raggio di azione del brand: non più focalizzato sul solo mercato italiano ma con un respiro più europeo grazie a modelli che possano fare presa su un numero più ampio di clienti. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ypsilon e-scooter è disponibile presso gli owned dealer di Stellantis, nei canali della grande distribuzione, nei negozi di elettronica di consumo e specializzati, oltre che nei principali store online, al prezzo consigliato di 299 Euro Ypsilon è dotato di luci LED anteriori e posteriori, che si inseriscono in maniera armoniosa nelle linee del monopattino impreziosendone il profilo. (Moto.it)

Il primo monopattino elettrico firmato Lancia Ypsilon, modello stabilmente nelle posizioni più alte nella classifica delle auto più vendute in Italia, è dotato di un motore da 250W di tipo brushless: questa tecnologia richiede una manutenzione minima e garantisce alte prestazioni. (Virgilio Motori)

Autoingros è Concessionaria Ufficiale Lancia, Vi invitiamo nei nostri showroom per scoprire la nuova serie Ypsilon e tante occasioni di Km zero e usato Possiamo notare come l’ultima versione della Nuova Lancia Ypsilon sia sintesi dei benchmark di ieri, ad iniziare dal colore Blu Elegante e ricca di innovazioni stilistiche come la Nuova Calandra frontale…il nuovo sorriso di Lancia, essenziale e dinamico. (ValsusaOggi)

In ogni caso con il lancio del piano industriale di Stellantis sapremo novità più precise sul futuro di Lancia La notizia sui piani futuri di Lancia è stata riportata dall’autorevole sito Quattroruote al seguente link. (Motori News)

A tal proposito, secondo indiscrezioni raccolte dall’edizione europea di Automotive News, dovrebbero essere tre i nuovi modelli da lanciare nei prossimi cinque anni. Il gruppo Stellantis avrebbe intenzione di rilanciare il marchio Lancia puntando su design, elettrificazione, espansione internazionale e, soprattutto, su un allargamento della gamma. (Quattroruote)

Una decina di anni fa era stato fatto un tentativo per allargare il ventaglio di prodotti attraverso il “rebadging” di modelli Chrysler. Il momento del rilancio. Nonostante abbia vissuto anni difficili, Stellantis è convinta di riuscire a ridare prestigio al brand Lancia (Motor1 Italia)