Green pass scuola, controllo con piattaforma e all’ingresso: modelli di delega per piattaforma informatica e controllo all’ingresso

Green pass scuola, controllo con piattaforma e all’ingresso: modelli di delega per piattaforma informatica e controllo all’ingresso Di. È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.L.

Per supportare i dirigenti scolastici in questa ulteriore incombenza, si allegano due modelli di delega

Il Dirigente scolastico, o più presumibilmente il personale delegato, sarà dunque tenuto a verificare a campione il rispetto della norma, mediante l’utilizzo dell’app VERIFICAC19. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

Da domani i bambini degli asili nido del Comune di Venezia che saranno accompagnati a scuola dai genitori privi del Green pass potrebbero non essere ammessi a scuola. Significa vietare l’istruzione ai bambini, ma non è ammissibile che siano loro a pagare per le scelte sbagliate dei genitori». (La Nuova Venezia)

Un genitore che entra senza Green pass in una scuola per parlare con un docente. Non indica, cioè, chi ha il potere sanzionatorio in caso di violazione dell’obbligo di Green pass, vale a dire chi può multare i genitori o chiunque si introduca nella scuola senza il documento. (La Legge per Tutti)

Ottocentomila studenti rientrano in classe, la Campania riapre le scuole come in tutta Italia e il grande giorno comincia con l'incognita Green Pass e l'incubo assembramenti. Critica la situazione nelle scuole dell'infanzia, dove il personale dovrà controllare il certificato verde dei genitori chiamati ad accompagnare nelle aule i piccoli dai 3 anni in su (La Repubblica)

Dunque ci è stato chiesto il green pass quando ancora la legge non lo prevedeva. Sta avvenendo una discriminazione degli studenti con genitori senza Green Pass? (provitaefamiglia.it)

I dirigenti scolastici stanno già dimostrando questa sensibilità, tanto che le eccezioni fanno notizia”. Sul green pass, tuttavia, segnaliamo la FAQ ufficiali del Ministero dell’Istruzione. (Orizzonte Scuola)

Primo giorno di scuola regolare - se pur con le nuove regole imposte dal Covid - per la stragrande maggioranza di giovani e giovanissimi veneziani che ieri sono tornati sui banchi di scuola. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilgazzettino.it)