Coronavirus, Puglia bianca dal 14 giugno: Speranza firma l'ordinanza

Dopo mesi di passaggi repentini dal rosso al giallo, la Puglia dice addio al coprifuoco e si potrà tornare a festeggiare

Con la Puglia in zona bianca finalmente si respira un ritorno alla tanto agognata normalità, ormai dimenticata da febbraio 2020.

La Puglia passa ufficialmente in zona bianca dal 14 giugno.

Il ministro di Speranza ha firmato l’ordinanza che permette al tacco dello Stivale il passaggio nella fascia di rischio con meno restrizioni, dopo quasi un mese di zona gialla. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Su altre testate

Lo dice il ministro della Salute, Roberto Speranza, in conferenza stampa Il provvedimento riguarderà Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e Provincia Autonoma di Trento”. (LaPresse)

La Puglia sarà in zona bianca dal prossimo lunedì. L'Rt si è stabilizzato a 0,68 e produce un effetto anche sull'altro punto fondamentale che ha a che fare con l'incidenza dell'epidemia sulle strutture sanitarie, che ad oggi si registra un 8% di occupazione», la sua conclusione (TerlizziViva)

Oggi, venerdì 11 giugno, alle 14:00 partirà sui vari canali ( www.lapugliativaccina.regione.puglia.it , n. verde 800.713931 e farmacie del sistema FarmaCup) la prenotazione del vaccino per le fasce d'età tra il 2002 e il 2005. (BarlettaViva)

Sono stati inoltre registrati 8 decessi: 5 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, uno in provincia di Taranto. L'ultima volta sotto i 15mila è stato il 5 novembre (La Repubblica)

Sono consentite senza restrizioni anche la vendita con asporto di cibi e bevande e la consegna a domicilio, che deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti. (AltamuraLife)

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 251.880, così suddivisi: 94.834 nella provincia di Bari; 25.458 nella provincia BAT; 19.543 nella provincia di Brindisi; 44.973 nella provincia di Foggia; 26.731 nella provincia di Lecce; 39.173 nella provincia di Taranto; 801 attribuiti a residenti fuori regione; 367 provincia di residenza non nota. (CoratoLive)