No green pass, a Napoli va in scena il corteo funebre della democrazia. E i manifestanti urlano ai clienti di un ristorante: "Pensate ai vostri figli"

“Libertà”, “No Green pass” .

Scandendo questi slogan circa 300 manifestanti hanno sfilato a Napoli da Piazza Vittoria a Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania.

Davanti alla sede della Regione i “No green pass” hanno cercato di coinvolgere poliziotti e giornalisti

Slogan e qualche insulto, in via Partenope, ai clienti dei ristoranti sul lungomare (“mangiate, ma c’ è una dittatura, ve ne accorgerete”). (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

LEGGI ANCHE. -------. -------. -------. -------. -------. -------. ------- Come ogni manifestazione degna di questo nome, anche le mascotte partecipano e sostengono i portuali e chi con loro. (triestecafe.it)

Le operazioni nello scalo sono rallentate ma proseguono. (LaPresse) Qualche attimo di tensione fuori dal terminal Psa di Genova Pra’ venerdì mattina tra i partecipanti al presidio fuori dal varco portuale e alcuni autotrasportatori, rimasti bloccati senza poter entrare in porto dalla protesta contro l’obbligo di Green pass sul posto di lavoro. (LaPresse)

Lo scrive il capo della Polizia Lamberto Giannini nella circolare in vista dell’entrata in vigore dell’obbligo del green pass. Occhi puntati sulla giornata di domani quando entrerà in vigore l’obbligo di green pass per i lavoratori. (Il Fatto Vesuviano)

Controlli al via fra i lavoratori di pubblico e privato: come funzionano e quali sono le sanzioni per chi è sprovvisto della certificazione verde. Ma per i promotori la mobilitazione è legittima: «Pronti a discutere solo se il governo fa slittare il pass al 30 ottobre». (Il Reggino)

In totale sono circa 500 le persone che si sono radunate all'Arco della Pace, tra cui anche alcuni lavoratori Atm. Nel pomeriggio previsto un altro presidio in piazza Fontana. Presidio al tribunale di Milano. (Sky Tg24 )

Il coro "Trieste, Trieste". 'Trieste, Trieste' il coro più volte intonato dalla manifestazione dei no Green pass di Firenze come messaggio di solidarietà ai portuali, in protesta, proprio a Trieste. La manifestazione no green pass di Firenze vede diverse anime presenti in piazza Santa Maria Novella da tutta la Toscana. (LA NAZIONE)