Hamilton intrattabile a Silverstone

Grazie a questo successo, il terzo consecutivo dopo le due vittorie in Ungheria, il pilota 35enne ha potuto consolidare la prima posizione nella classifica piloti.

Delusione invece per l'altro pilota della Ferrari, Vettel ha infatti chiuso la corsa al 10o posto.

Il britannico, partito in pole position, ha preceduto sul circuito di Silverstone l'olandese della Red Bull Max Verstappen e il ferrarista Charles Leclerc (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo aver già rallentato da diverse tornate, la gomma anteriore sinistra tradisce comunque Valtteri Bottas e finisce ko. La gara di Silverstone l’ha vinta comunque Lewis Hamilton, certo, ma il campione del mondo in carica ha tagliato il traguardo su tre ruote. (OA Sport)

Le simulazioni di passo gara delle FP2 del GP di Gran Bretagna confermano le Mercedes davanti a tutti, con Verstappen possibile insidia. Indietro Ferrari e Racing Point. (F1inGenerale)

Il Gran Premio di Gran Bretagna 2020 si è risolto con la vittoria di Lewis Hamilton, il quale nonostante il dechappamento della gomma anteriore destra ha preceduto Max Verstappen. Probabilmente anche Stroll ha dovuto fare i conti con problemi di affidabilità, dovendo tirare i remi in barca cammin facendo. (OA Sport)

E' stato un mix di fortuna e sfortuna ma sono soddisfatto del secondo posto". Ho alzato il pedale, ma in rettilineo la gomma è scoppiata e si è piegata verso un lato" ha spiegato Hamilton. (Sport Mediaset)

Nel frattempo l’orgoglio di vettel gli fa tenere dietro Bottas e si porta a casa il suo punticino. Hamilton CAMPIONE DEL GP DI GRAN BRETAGNA A TRE RUOTE! (StadioSport.it)

Voglio lottare per le vittorie ed è un bene che le macchine dietro non possano lottare, quindi questo è positivo”. Sarebbe bastata qualche curva in più a Max Verstappen per centrare un incredibile successo nel Gran Premio di Gran Bretagna. (FormulaPassion.it)